Attualità
Bimbo ustionato con acqua bollente alla mensa asilo: condannate 4 maestre.
Il processo contro cinque operatrici scolastiche si è concluso con quattro condanne e un’assoluzione. Le quattro maestre sono state condannate a una multa di seicento euro e a versare una provvisionale di tremila euro alle parti civili. Il fatto risale al 4 febbraio del 2019, quando un bambino è rimasto ustionato con dell’acqua bollente nella mensa della scuola materna a Vejano, in provincia di Viterbo.
Il processo ha visto imputate cinque operatrici scolastiche, di cui quattro maestre condannate e una cuoca assolta. Secondo l’indagine, al momento dell’accaduto il bambino si è ustionato mentre cercava di mangiare da solo, non sorvegliato adeguatamente. Le cicatrici delle ustioni sono ancora visibili sul corpo del bambino a distanza di cinque anni.
Dopo l’incidente nella mensa, i genitori del bambino hanno sporto denuncia e si sono costituiti parte civile con l’avvocato Mara Mencherini. La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose, successivamente iscrivendo i nomi delle cinque operatrici scolastiche sul registro degli indagati.
Fonte
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma fa tanto Malen! 2-0 al Torino
-
Attualità7 giorni agoBonus 2026: tutti gli incentivi per le famiglie confermati, quelli nuovi e quelli che spariscono
-
Roma e dintorni7 giorni agoSora, studente accoltellato davanti a scuola: caccia all’aggressore
-
Ultime Notizie Roma4 giorni agoMorto Valentino. Lo stilista più famoso del mondo
