Connect with us

Attualità

Blitz femminista nella metro di Roma: “Sorella non sei sola”, scritte rosa su muri e vagoni

Published

on

Blitz femminista nella metro di Roma: “Sorella non sei sola”, scritte rosa su muri e vagoni

Il tardo pomeriggio di oggi, circa cinquanta ragazze e giovani donne hanno fatto irruzione nella metropolitana di Roma. Armate di bombolette spray, hanno scritto sui muri e sui treni delle stazioni, inclusa la linea B di Laurentina. Le scritte includevano messaggi come “Sorella non sei sola”, “Meno polizia, più transfemminismo” e “Le streghe son tornate”. Questo blitz è avvenuto una settimana esatta dall’8 marzo, la Giornata internazionale della donna, e è stato firmato da Assemblea Aracne, un’assemblea trasfemminista studentesca romana.

Le forze dell’ordine sono state allertate non appena è stato notato l’evento e sono immediatamente arrivate sulla scena. Le ragazze sono state fermate e identificate. L’assessore Luca Blasi di Sinistra Italiana del III Municipio di Roma ha commentato che le cinquanta ragazze, tutte minorenni, erano parte di un collettivo trasfemminista e sono state fermate da un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine.

Dopo l’intervento della polizia, Atac ha diffuso un comunicato in cui ha dichiarato che il gruppo di persone, alcune con il viso coperto da passamontagna, ha vandalizzato stazioni e treni tra Laurentina e Piramide. Atac ha allertato le forze dell’ordine e ha annunciato che avrebbe avviato operazioni di pulizia e riordino dei mezzi e delle stazioni. Tuttavia, l’azienda ha anche sottolineato il rischio di non avere treni disponibili per il servizio il giorno seguente a causa di questi comportamenti incivili.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025