Fiumicino miglior aeroporto in Europa per settimo anno consecutivo, premiato anche Ciampino

Fiumicino miglior aeroporto in Europa per settimo anno consecutivo, premiato anche Ciampino

Il Leonardo da Vinci è l’unico aeroporto che raggiunge l’eccellenza in tutte le categorie tra quelli con 40 milioni di viaggiatori, mentre il Giovan Battista Pastine di Ciampino si posiziona al primo posto tra gli aeroporti da 5 a 15 milioni di passeggeri.

Ancora una volta, per la settima volta consecutiva, l’aeroporto di Fiumicino è stato premiato come il migliore in Europa. Il Leonardo da Vinci si colloca al primo posto nella categoria degli aeroporti con oltre 40 milioni di passeggeri, mentre il Giovan Battista Pastine di Ciampino si aggiudica la vetta nella categoria degli aeroporti da 5 a 15 milioni di passeggeri.

La doppia vittoria per Aeroporti di Roma è stata confermata dal sondaggio di Airport Service Quality (ASQ) Award, che ha coinvolto seicentomila passeggeri in tutto il mondo. L’ACI World ha premiato l’aeroporto di Fiumicino per la sua eccellenza in tutte le categorie esaminate, mentre l’aeroporto di Ciampino ha ricevuto il riconoscimento come miglior aeroporto nella sua categoria.

L’assessore capitolino al Turismo, Grandi Eventi, Moda Alessandro Onorato ha commentato il risultato come un’importante successo per Aeroporti di Roma e per il turismo romano, che sta registrando stagioni record grazie all’accoglienza offerta negli aeroporti della città.

Fonte

Ultimi Articoli

Correlati

3

Dimessa per Cervicale, Muore in Quattro Giorni: Quando il Mal di Collo Fa Scuola di Medicina

di Redazione Digitale 21 Luglio 2025 - 08:29 08:29

Il 14 luglio, la giornata di Sofia Rossi si tinge di preoccupazione. La giovane donna di 31 anni, originaria di Forlì ma residente a Pignataro Interamna, soffre di forti dolori al collo. Sofia, coinvolta nella gestione di un'azienda agricola di famiglia, viene portata d'urgenza al Santa Scolastica di Cassino. Dopo un breve ricovero, un elettrocardiogramma e il sospetto di una cervicalgia, la donna viene dimessa. "Nessun esame a livello cardiaco e prelievo sono stati effettuati", spiega preoccupata la suocera sui social. (La suocera sottolinea un'importante mancanza nei controlli medici effettuati.)

Tornata a casa, i dolori di Sofia peggiorano, estendendosi alla schiena. Purtroppo, quattro giorni dopo, nella notte tra il 17 e il 18 luglio, la situazione si aggrava irreversibilmente. Quando i soccorsi arrivano, nulla possono per salvarla. Il caso viene ora esaminato dalla procura, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, cercando di far luce su eventuali responsabilità mediche.

Continua a leggere

Allarme baby-gang a Mezzocammino: il quartiere insorge per l’arrivo di giovani da altre zone

di Redazione Digitale 19 Luglio 2025 - 08:06 08:06

L'appuntamento è nella piazza principale dove affacciano le attività commerciali della zona e dove, soprattutto, in serata c’è il ritrovo anche dei giovanissimi del quartiere che finiscono nel mirino delle baby gang. Il primo allarme a piazza Guido Crepax nel quartiere Mezzocammino, periferia sud della Capitale, è scattato lo scorso giugno, a ridosso della chiusura…

Continua a leggere
Preside sospeso per allontanamento bambino scuola Ladispoli iperattivo

Preside sospeso per allontanamento bambino scuola Ladispoli iperattivo

Niente Leopolda: Nordio annulla partecipazione ministeriale.

Nordio annulla partecipazione alla Leopolda di Renzi