Attualità
Scuola chiude per fine Ramadan. E’ solo l’inizio di un islamizzazione del’Italia
Il Consiglio d’istituto del ‘Iqbal Masih’ di Pioltello (Milano) ha deciso di chiudere la scuola per il 10 aprile 2024, giorno della fine del Ramadan. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha chiesto una verifica delle “motivazioni di carattere didattico” che hanno portato a questa decisione.
La decisione del Consiglio d’istituto del ‘Iqbal Masih’ ha suscitato diverse reazioni. Pioltello, comune alla periferia est di Milano, ha una significativa presenza di residenti di origine straniera, con circa il 20% della popolazione. La sindaca Ivonne Cosciotti ha definito questa scelta un “atto di civiltà”, considerando il contesto multiculturale della zona.
La scuola ‘Iqbal Masih’ di Pioltello è così chiamata in onore del bambino pakistano di 12 anni ucciso nel 1995 per il suo impegno contro lo sfruttamento del lavoro minorile. La scuola, con un alto numero di alunni di religione musulmana, ha ritenuto necessario chiudere il 10 aprile 2024 per permettere a tutti di festeggiare la fine del Ramadan.
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha dichiarato che la questione è in fase di verifica, poiché il motivo della chiusura della scuola potrebbe non essere completamente in linea con l’ordinamento scolastico. La reazione del governo è stata variegata, con Matteo Salvini che ha definito la scelta inaccettabile in quanto contraria ai valori nazionali.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni7 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
