Seguici
Notizie live
Caricamento...

Una notizia che fa male al cuore. L’annuncio di Kate in video: “Faccio la chemioterapia”

Scorri per leggere ↓

La principessa di Galles, Kate, ha rivelato nel suo video alla nazione di essere affetta da cancro, senza però specificare di che tipo si tratti. Ha spiegato che la diagnosi è avvenuta dopo un’operazione all’addome presso la London Clinic a gennaio. La notizia è stata descritta come un “shock” e ha dichiarato di aver iniziato la chemioterapia alla fine di febbraio per affrontare la malattia.

Pubblicità

Il video è stato diffuso con lo scopo di interrompere le illazioni e le teorie cospiratorie riguardanti la sua salute, offrendo chiarezza sulla sua situazione. Anche suo marito, re Carlo, ha rivelato il mese scorso di essere in cura per un cancro, dimostrando che la famiglia reale non si nasconde dietro il silenzio riguardo a questioni così serie e personali.

La decisione di parlare pubblicamente della sua malattia mostra la determinazione della principessa Kate nel combattere apertamente il cancro e nell’affrontare la situazione con coraggio e trasparenza. Si spera che la sua testimonianza possa ispirare altre persone affette da questa malattia a non sentirsi sole e a cercare il sostegno necessario per superare questa difficile battaglia.

Fonte