#ConcertoPrimoMaggio Scopri il cast stellato che prometterà scintille e sorprese imperdibili a Roma!
### Il cast da urlo che sta facendo impazzire i fan
Achille Lauro, Giorgia e Elodie sono le ultime superstar annunciate per il Concertone del Primo Maggio, un evento che torna trionfante a Piazza San Giovanni dopo l’assenza forzata al Circo Massimo. Ma c’è di più: si uniscono a una lineup esplosiva che include nomi come Lucio Corsi, pronto per l’Eurovision Song Contest con la sua hit “Volevo essere un duro”, Brunori Sas, Alfa, Gaia, Joan Thiele, Shablo, Franco126, Mondo Marcio, Gabry Ponte (che gareggerà per San Marino all’Eurovision), Giorgio Poi, Anna Castiglia, Bambole Di Pezza e tanti altri. Immagina 44 artisti pronti a mescolare pop, urban e rock in un mix che potrebbe essere l’evento musicale dell’anno!
### Chi condurrà questa maratona di emozioni
Sul palco, dalle 15 in diretta su Rai3 e Rai Radio2, troverai conduttori come Noemi, Ermal Meta, BigMama e il divulgatore Vincenzo Schettini, che promettono di rendere la festa ancora più elettrizzante. E non finisce qui: arriveranno anche Ghali, Gazzelle, The Kolors, Serena Brancale, Arisa, Carl Brave, Tredici Pietro (il figlio rapper di Gianni Morandi), oltre a Dente, Ele A, Anna Carol, Andrea Cerrato, Anna and Vulkan, Giulia Mei, Giglio, Il Mago del Gelato, Leo Gassmann, Luché, Mimì, Orchestraccia, Mundial, Patagarri, Pierdavide Carone, Rocco Hunt e Senhit. Preparati a scoprire chi ruberà la scena!
### L’omaggio a Papa Francesco che toccherà il cuore
Cosa succederebbe se la musica unisse il mondo come mai prima? Ecco un tributo speciale a Papa Francesco, che ha sempre detto: “La musica può toccare i cuori anche là dove le parole falliscono”. Maurizio Landini, segretario generale Cgil, sottolinea come il Papa abbia lottato contro le disuguaglianze sul lavoro, e Noemi non nasconde l’entusiasmo: “Da romana, questo palco è casa mia”. Ermal Meta scherza sul meteo, mentre BigMama ricorda come questo evento l’abbia lanciata tre anni fa, parlando di diritti come il body shaming. E Vincenzo Schettini? Promette di “dare i voti a tutti” – chissà quali sorprese!
### Il dietro le quinte con il direttore Rai
Ti sei mai chiesto come si organizza un evento così epico? Il direttore generale Rai Giampaolo Rossi svela: “Trentacinque anni di unione e servizio pubblico”. Il direttore artistico Massimo Bonelli spiega che quest’anno è stato una sfida, con la piazza restaurata e nuove criticità, ma assicura: “Se pioverà, niente fango!”. Williams Di Liberatore, nuovo direttore intrattenimento, promette che artisti, giovani e famiglie saranno i veri protagonisti. E sullo spot realizzato con l’intelligenza artificiale, Giovanni Anversa ribatte: “Può creare contenuti intelligenti” – un tocco di innovazione che potrebbe cambiare tutto!