Il progetto di costruzione del ponte di Tor Vergata che passa sopra il tratto dell’autostrada Roma Napoli procede a gonfie vele.
Un’opera importante per gli abitanti del quartiere Torrenova Tor Vergata che utilizzano tutti i giorni questo ponte per giungere alla parte nuova del quartiere, consentendo di arrivare a Frascati o sulla Tuscolana.
Le operazioni di varo del nuovo ponte di Tor Vergata sono state completate.s Struttura ad arco in acciaio che scavalca l’autostrada A1.
Il nuovo ponte sostituirà i due cavalcavia preesistenti e si distingue per la sua particolare architettura, con un impalcato appeso a 23 coppie di pendini disposti radialmente sugli archi.
L’impalcato ospiterà la carreggiata stradale, una pista ciclopedonale e una passerella di servizio. Con un notevole miglioramento della connessione tra i due lati dell’autostrada e la viabilità locale.
Allo stato attuale, i lavori hanno raggiunto un avanzamento di circa il 70%, con la previsione di apertura al traffico entro la fine di giugno.
