Seguici sui Social

Video

Criminalità nella metro: documenti, ricordi e vite buttate via VIDEO

Pubblicato

il

Criminalità nella metro: documenti, ricordi e vite buttate via VIDEO

Ogni giorno, nelle stazioni della metropolitana di Roma, emergono le tracce silenziose di centinaia di furti. In pochi minuti ritroviamo documenti d’identità, carte di credito, ma anche oggetti pieni di significato: foto di famiglia, ricordi di persone care ormai scomparse, cimeli raccolti in una vita di lavoro onesto. Tutto gettato via, come se non valesse nulla, dopo che portafogli e borse sono stati svuotati dei contanti.

È la beffa che si aggiunge al danno: ogni giorno decine, centinaia di persone vengono derubate nei mezzi pubblici. I più fortunati riescono a recuperare ciò che resta, ma per molti non c’è più nulla da salvare.

La situazione sta lentamente migliorando grazie a un aumento dei controlli e all’attenzione mediatica, ma siamo ancora lontani da una vera risoluzione del problema.

Fammi sapere se vuoi aggiungere un invito all’azione per il pubblico (es. “Scrivete nei commenti…” o “Condividete il video per far conoscere questa realtà”).

Every day, in the stations of the Rome metro, the silent traces of hundreds of thefts emerge.
Within minutes, we come across ID cards, credit cards, but also deeply meaningful items: family photos, memories of loved ones who have passed away, keepsakes collected over a lifetime of honest work. All discarded as if they were worthless—once wallets and bags have been emptied of cash.

It’s the insult added to injury: every day, dozens—sometimes hundreds—of people are robbed on public transport. The lucky ones manage to recover what’s left, but for many, there’s nothing left to save.

The situation is slowly improving, thanks to increased controls and growing media attention—but we are still far from a real solution.

Leave a comment below to share your thoughts or personal experiences. And if you think this story deserves to be heard, share the video and help us raise awareness.


Fonte

Video

Minacce e Botte, Maranza e Ladri si Alza la Tensione VIDEO

Pubblicato

il

Minacce e Botte, Maranza e Ladri si Alza la Tensione VIDEO

Minacce e violenza nella metro di Roma: un viaggio quotidiano tra paura e degrado
Nella metropolitana di Roma la situazione è ormai fuori controllo. Tra maranza aggressivi e ladri senza scrupoli, prendere la metro è diventato un rischio quotidiano. Ragazze terrorizzate, passeggeri derubati, nessun rispetto per le regole: si beve, si fuma e si minaccia chiunque osi chiedere un comportamento civile.

Chi prova a documentare questi episodi viene spesso aggredito. I protagonisti di questo degrado sono volti già noti: borseggiatori professionisti e borseggiatrici seriali, che ogni giorno colpiscono senza timore delle conseguenze.

Ma qualcosa sta cambiando. Sempre più spesso i cittadini comuni, esasperati, decidono di reagire. Una reazione comprensibile, ma che può diventare pericolosa, perché chi vive nell’illegalità spesso non ha nulla da perdere.

In questo video vi mostriamo, senza filtri, cosa accade davvero sotto le strade della Capitale.


Fonte

Continua a leggere

Video

Roma Gioiello urbano o città senza speranze e futuro VIDEO

Pubblicato

il

Roma Gioiello urbano o città senza speranze e futuro VIDEO

Roma, la Capitale d’Italia, ma è davvero all’altezza del suo nome?
In questo video vi porto con me in un giro per la città eterna, tra strade dissestate, degrado urbano e problemi di base che restano irrisolti da anni.
Nonostante i miliardi investiti, Roma oggi sembra più vicina a una città del terzo mondo che a una moderna capitale europea.
Le istituzioni sembrano sempre più scollegate dalla realtà quotidiana dei cittadini e incapaci di offrire una vera esperienza turistica degna della nostra storia.
Ma allora, Roma si sta riprendendo… o siamo davvero senza speranza?

💬 Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se anche voi vi sentite abbandonati da chi dovrebbe prendersi cura della città.


Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025