Connect with us

Video

Se Reagisci, Ti Picchiano: La Cruda Verità sui Borseggi in Metro a Roma #roma #metro #pickpocket VIDEO

Published

on

Se Reagisci, Ti Picchiano: La Cruda Verità sui Borseggi in Metro a Roma #roma #metro #pickpocket VIDEO

Parliamo di un problema serissimo che affligge la nostra capitale: i borseggiatori in metro a Roma. Non è una novità, lo sappiamo, ma la situazione sta degenerando e voglio mettervi in guardia.

Questi criminali agiscono indisturbati, e provare ad avvisare gli altri passeggeri può mettervi in grave pericolo. Ho sentito testimonianze dirette e la dinamica è sempre la stessa: se osate intervenire, verrete presi di mira. Si parte con sputi, insulti, ma se provate a reagire, la situazione può precipitare.

Funzionano come una banda organizzata: le donne spesso vengono usate come “schermo” o per creare distrazione, mentre gli uomini, pronti a usare la violenza, sono lì, subito dietro, per intimidirvi o aggredirvi. Il loro unico obiettivo è non essere disturbati mentre commettono i loro furti.

Il punto è che si sentono intoccabili. Agiscono alla luce del sole perché sanno di poterlo fare impunemente. Questa impunità li rende ancora più audaci e pericolosi.

Cosa possiamo fare noi?

La prima cosa è la prevenzione. Tenete sempre d’occhio i vostri effetti personali, zaini e borse sul davanti. Evitate di esporre oggetti di valore.

La seconda, e purtroppo la più difficile, è la reazione. Se assistete a un borseggio, la prudenza è d’obbligo. Non mettetevi in pericolo. Se possibile, allertate le forze dell’ordine o il personale di sicurezza in modo discreto.

È una situazione frustrante e che ci fa sentire impotenti, ma è fondamentale essere consapevoli dei rischi e fare tutto il possibile per proteggerci.

E voi, avete avuto esperienze simili? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.


Fonte

Continue Reading

Video

Porta Portese: L’incubo quotidiano dei residenti tra degrado, droga e violenza VIDEO

Published

on

Porta Portese: L’incubo quotidiano dei residenti tra degrado, droga e violenza VIDEO

Porta Portese: L’incubo quotidiano dei residenti tra degrado, droga e violenza La crisi sociale che Roma ignora

Da anni, i residenti onesti e civili di Porta Portese vivono in una situazione insostenibile. Le loro case, tramandate da generazioni, sono assediate da un crescente numero di persone senza dimora con gravi problemi di tossicodipendenza. Questo non è solo un problema di degrado, ma una vera e propria crisi di sicurezza urbana.

Abbiamo documentato ciò che accade quotidianamente: aree private e spazi comuni conquistati, atti di vandalismo, spaccio, defecazione in pubblico, e il ritrovamento costante di siringhe sporche e abbandonate. La tensione è al culmine, con segnalazioni frequenti di violenza e aggressioni, specialmente contro gli anziani del quartiere.

Perché nessuno interviene?

Siamo andati a raccogliere le testimonianze dei cittadini per dare voce a un quartiere dimenticato. Questo video è il racconto crudo di come l’inerzia delle istituzioni stia creando forti tensioni sociali a Roma. Un dramma che colpisce sia chi è costretto a vivere per strada, senza una sistemazione dignitosa, sia chi abita il quartiere e non si sente più sicuro in casa propria.


Fonte

Continue Reading

Video

Arrestato dalla polizia uomo pericoloso in stazione a Firenze #arresto #firenze VIDEO

Published

on

Arrestato dalla polizia uomo pericoloso in stazione a Firenze #arresto #firenze VIDEO

Un uomo pericoloso è stato arrestato dalla polizia in stazione a Firenze, per evitare che facesse male a se stesso e agli agenti, abbiamo aiutato la polizia a immobilizzarlo perchè stava diventando pericoloso.


Fonte

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025