Video
Caccia ai borseggiatori in metro tensione, lacrime e recupero del portafogli VIDEO
La metro di Roma nasconde un’amara verità: Ogni giorno, decine di persone vengono derubate e in questo video, vi mostriamo tre episodi che ci hanno particolarmente colpito e che raccontano la quotidianità dei borseggi, tra disperazione e qualche lieto fine.
Siamo partiti con una segnalazione alla Guardia di Finanza di una banda di borseggiatori sudamericani. Li abbiamo aiutati a fermare i responsabili, ormai volti noti. Poi, abbiamo assistito in diretta a un furto. Una coppia derubata è scesa in tempo, spingendo la ladra a gettare il portafoglio, prontamente recuperato dai proprietari.
Ma l’episodio che ci ha spezzato il cuore è stato l’incontro con una famiglia. La madre piangeva, terrorizzata all’idea di aver perso i documenti e le carte di credito proprio prima di dover ripartire. Fortunatamente, siamo riusciti a rintracciarle e a restituirle tutto. Il loro ringraziamento commosso vale più di mille parole.
Ogni giorno è una battaglia, ma la soddisfazione di restituire un sorriso a chi ha perso la speranza è l’unica cosa che conta.
Volti noti, reati quotidiani: la realtà dei borseggi a Roma
Fonte
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

