Connect with us

Ultime Notizie Roma

Piccolo in fin di vita trasportato dall’Aereonautica Italiana da Lamezia a Ciampino

Published

on

Piccolo in fin di vita trasportato dall’Aereonautica Italiana da Lamezia a Ciampino

Trasporto sanitario d’urgenza per un bimbo di 4 anni, da Lamezia Terme a Ciampino, effettuato con un velivolo G650 dell’Aeronautica Militare. Il bambino, in imminente pericolo di vita, necessitava di essere trasferito subito dall’ospedale civile di Vibo Valentia al Bambino Gesù.

Il piccolo ha viaggiato all’interno del velivolo, monitorato ed assistito da un’equipe medica. Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della prefettura di Vibo Valentia, dalla sala situazione di vertice dell’Aeronautica militare del comando Squadra aerea di Milano, che ha immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni. Effettuate tutte le procedure necessarie dall’equipaggio militare, il velivolo è decollato dall’aeroporto di Lamezia Terme atterrando a Ciampino dove il bambino è stato subito imbarcato sul velivolo per il trasporto d’urgenza. Dopo l’atterraggio presso lo scalo romano, l’ambulanza si è diretta immediatamente al Bambino Gesù per il successivo ricovero. Un bacio al piccolo e alla famiglia.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roma e dintorni

Roma, auto contro muro a Lavinio: muore 27enne

Published

on

Roma, auto contro muro a Lavinio: muore 27enne

(Adnkronos) – Incidente mortale a Lavinio (Roma), in via di Valle di Schioia, all’incrocio con viale Cerase Marini. Un’auto, condotta da un 23enne, si è schiantata domenica mattina contro un muro. A bordo del veicolo c’era anche un 27enne che, rimasto gravemente ferito, è morto dopo il ricovero all’ospedale Santa Maria Goretti.  

Il conducente dell’auto è invece stato trasportato dal 118 in ospedale ad Aprilia dove si trova attualmente in osservazione e non in pericolo di vita. La vittima si chiamava Giovanni Lalle.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

8 settembre, a Roma ‘Tutti a casa’ di Comencini proiettato sulla Piramide

Published

on

8 settembre, a Roma ‘Tutti a casa’ di Comencini proiettato sulla Piramide

(Adnkronos) – In occasione dell’anniversario dell’8 settembre, a Porta San Paolo, a Roma, sarà celebrata la festa della Resistenza. La serata si aprirà con la proiezione sulla piramide Cestia di uno dei film più celebri del nostro cinema, ‘Tutti a casa’ di Luigi Comencini, interpretato da Alberto Sordi. , Un’idea dell’architetto Cesare Esposito. “Ringrazio il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che mi ha conferito la terza medaglia alla cultura e l’assessore Massimiliano Smeriglio per il patrocinio concesso per la realizzazione di questo evento commemorativo. Invito tutti i cittadini romani – dichiara Esposito – a partecipare a questa festa”. La serata sarà presentata da Mary Rosati.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025