Ultime Notizie Roma
Piccolo in fin di vita trasportato dall’Aereonautica Italiana da Lamezia a Ciampino

Trasporto sanitario d’urgenza per un bimbo di 4 anni, da Lamezia Terme a Ciampino, effettuato con un velivolo G650 dell’Aeronautica Militare. Il bambino, in imminente pericolo di vita, necessitava di essere trasferito subito dall’ospedale civile di Vibo Valentia al Bambino Gesù.
Il piccolo ha viaggiato all’interno del velivolo, monitorato ed assistito da un’equipe medica. Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della prefettura di Vibo Valentia, dalla sala situazione di vertice dell’Aeronautica militare del comando Squadra aerea di Milano, che ha immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni. Effettuate tutte le procedure necessarie dall’equipaggio militare, il velivolo è decollato dall’aeroporto di Lamezia Terme atterrando a Ciampino dove il bambino è stato subito imbarcato sul velivolo per il trasporto d’urgenza. Dopo l’atterraggio presso lo scalo romano, l’ambulanza si è diretta immediatamente al Bambino Gesù per il successivo ricovero. Un bacio al piccolo e alla famiglia.
Roma e dintorni
Roma, auto contro muro a Lavinio: muore 27enne

(Adnkronos) – Incidente mortale a Lavinio (Roma), in via di Valle di Schioia, all’incrocio con viale Cerase Marini. Un’auto, condotta da un 23enne, si è schiantata domenica mattina contro un muro. A bordo del veicolo c’era anche un 27enne che, rimasto gravemente ferito, è morto dopo il ricovero all’ospedale Santa Maria Goretti.
Il conducente dell’auto è invece stato trasportato dal 118 in ospedale ad Aprilia dove si trova attualmente in osservazione e non in pericolo di vita. La vittima si chiamava Giovanni Lalle.
Roma e dintorni
8 settembre, a Roma ‘Tutti a casa’ di Comencini proiettato sulla Piramide

(Adnkronos) – In occasione dell’anniversario dell’8 settembre, a Porta San Paolo, a Roma, sarà celebrata la festa della Resistenza. La serata si aprirà con la proiezione sulla piramide Cestia di uno dei film più celebri del nostro cinema, ‘Tutti a casa’ di Luigi Comencini, interpretato da Alberto Sordi. , Un’idea dell’architetto Cesare Esposito. “Ringrazio il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che mi ha conferito la terza medaglia alla cultura e l’assessore Massimiliano Smeriglio per il patrocinio concesso per la realizzazione di questo evento commemorativo. Invito tutti i cittadini romani – dichiara Esposito – a partecipare a questa festa”. La serata sarà presentata da Mary Rosati.
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma a 30 all’ora, Guasco (Confcommercio): “Inverosimile nelle grandi strade”
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Ancora paura a Ostia: spari da un’auto in corsa in pieno pomeriggio, indagini in corso
-
Attualità6 giorni ago
Nuova stazione alta velocità: Frosinone in pole position o solo un miraggio ferroviario?
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, dal centro alla periferia: tutte le strade che diventeranno a 30 chilometri orari