Connect with us

Cronaca

Ponte Milvio. Scontrini riciclati per vendere alcolici ai minorenni. Il Questore fa chiudere l’attività

Published

on

Ponte Milvio. Scontrini riciclati per vendere alcolici ai minorenni. Il Questore fa chiudere l’attività

A Ponte Milvio chiuso un locale perché di giorno vendeva generi alimentari, mentre la sera si dispensava alcol a minorenni. Il minimarket di via degli Orti della Farnesina, resterà infatti chiuso per i prossimi dieci giorni su ordine del Questore di Roma.

Il provvedimento è scattato all’esito dell’attività istruttoria aperta dalla Divisione Amministrativa della Questura a seguito di un controllo effettuato dagli agenti del XV Distretto Ponte Milvio, che hanno sorpreso all’interno dell’esercizio un sedicenne appena uscito dopo aver acquistato una bevanda alcolica.

Locale chiuso a Ponte Milvio

Le verifiche successive hanno rivelato un’attività ben più estesa: il titolare, un cittadino del Bangladesh, era solito mantenere le serrande alzate anche oltre l’orario consentito, trasformando il negozio – di giorno un normale supermercato di quartiere – in un vero e proprio punto di rifornimento notturno per bevande alcoliche, spesso vendute a ragazzi minorenni.

A confermare le abitudini del commerciante è stato lo stesso giovane fermato, che ha ammesso di recarsi spesso nel locale insieme agli amici per acquistare alcolici durante le serate in zona.

Lo stratagemma degli scontrini riciclati

I poliziotti hanno poi scoperto un ulteriore stratagemma adottato dal titolare, che utilizzava scontrini “riciclati”, con orari falsificati, da esibire in caso di controlli. Uno di questi è stato, infatti, consegnato ai poliziotti al momento del blitz, ma riportava un orario incompatibile con quello effettivo dell’acquisto. Alla luce delle gravi violazioni riscontrate, oltre al provvedimento di chiusura temporanea per motivi di ordine e sicurezza pubblica, per il titolare dell’esercizio sono scattate anche sanzioni di natura fiscale. Il minimarket resterà chiuso per i prossimi 10 giorni.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025