Connect with us

Roma e dintorni

La Topolino elettrica dei carabinieri debutta tra i vicoli di Roma

Published

on

La Topolino elettrica dei carabinieri debutta tra i vicoli di Roma

(Adnkronos) – La nuova Fiat Topolino elettrica entra ufficialmente in servizio nel cuore del centro storico di Roma. L’auto, piccola e agile, è stata affidata ai carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina proprio in vista delle feste di Natale e di Capodanno quando il centro di Roma si anima di eventi, shopping e turismo. La Topolino, infatti, potrà muoversi tra le strade del Tridente e nei vicoli più stretti per pattugliamenti silenziosi e rispettosi dell’ambiente, grazie alla propulsione elettrica che gli garantisce maggiore agilità nelle aree pedonali. La presenza di un mezzo agile e sostenibile sarà quindi fondamentale per garantire sicurezza e controllo in un contesto di grande affluenza. 

Con la sua inconfondibile livrea blu scuro e la scritta Carabinieri, ben visibile, la Topolino unisce tradizione e innovazione. L’auto, già presente in altre località turistiche italiane, ora arricchisce la flotta di vetture elettriche in uso ai carabinieri nella Capitale: non è solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo della svolta ecologica dell’Arma, che da tempo ha avviato un percorso di rinnovamento della propria flotta con veicoli a emissioni zero. 

Fonte Verificata

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025