Roma e dintorni
La Topolino elettrica dei carabinieri debutta tra i vicoli di Roma
(Adnkronos) – La nuova Fiat Topolino elettrica entra ufficialmente in servizio nel cuore del centro storico di Roma. L’auto, piccola e agile, è stata affidata ai carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina proprio in vista delle feste di Natale e di Capodanno quando il centro di Roma si anima di eventi, shopping e turismo. La Topolino, infatti, potrà muoversi tra le strade del Tridente e nei vicoli più stretti per pattugliamenti silenziosi e rispettosi dell’ambiente, grazie alla propulsione elettrica che gli garantisce maggiore agilità nelle aree pedonali. La presenza di un mezzo agile e sostenibile sarà quindi fondamentale per garantire sicurezza e controllo in un contesto di grande affluenza.
Con la sua inconfondibile livrea blu scuro e la scritta Carabinieri, ben visibile, la Topolino unisce tradizione e innovazione. L’auto, già presente in altre località turistiche italiane, ora arricchisce la flotta di vetture elettriche in uso ai carabinieri nella Capitale: non è solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo della svolta ecologica dell’Arma, che da tempo ha avviato un percorso di rinnovamento della propria flotta con veicoli a emissioni zero.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
