Roma e dintorni
La Topolino elettrica dei carabinieri debutta tra i vicoli di Roma
(Adnkronos) – La nuova Fiat Topolino elettrica entra ufficialmente in servizio nel cuore del centro storico di Roma. L’auto, piccola e agile, è stata affidata ai carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina proprio in vista delle feste di Natale e di Capodanno quando il centro di Roma si anima di eventi, shopping e turismo. La Topolino, infatti, potrà muoversi tra le strade del Tridente e nei vicoli più stretti per pattugliamenti silenziosi e rispettosi dell’ambiente, grazie alla propulsione elettrica che gli garantisce maggiore agilità nelle aree pedonali. La presenza di un mezzo agile e sostenibile sarà quindi fondamentale per garantire sicurezza e controllo in un contesto di grande affluenza.
Con la sua inconfondibile livrea blu scuro e la scritta Carabinieri, ben visibile, la Topolino unisce tradizione e innovazione. L’auto, già presente in altre località turistiche italiane, ora arricchisce la flotta di vetture elettriche in uso ai carabinieri nella Capitale: non è solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo della svolta ecologica dell’Arma, che da tempo ha avviato un percorso di rinnovamento della propria flotta con veicoli a emissioni zero.
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma: dati Ama, rispetto a un anno fa calano segnalazioni cittadini e rifiuti gestiti, in crescita la raccolta differenziata
-
Eventi4 giorni agoLa strada non dimentica: Piazza Sempione si unisce nel ricordo
