Connect with us

Cronaca

Tangenziale Est di Roma: stop fino al 30 giugno, ecco chi deve adattarsi al nuovo traffico.

Published

on

Tangenziale Est di Roma: stop fino al 30 giugno, ecco chi deve adattarsi al nuovo traffico.

Buone notizie per chi ama le notti tranquille a Roma. La Tangenziale Est, quella che per molti è un tributo alla pazienza, rimarrà chiusa al traffico notturno anche per tutto il 2024! #Roma #Traffico #TangenzialeEst

Un’amica silenziosa

Immaginatevi: la luna splendente, le stelle in lontananza e… la Tangenziale Est completamente deserta. Per i turisti e i residenti in cerca di un po’ di pace, questo sogno diventa realtà grazie al rinnovato divieto di transito notturno. Una scelta che promette di rendere le sere romane meno stressanti, almeno per chi non ha necessità di attraversare la capitale in quel momento.

Perché proprio lei?

A chi non è mai capitato di rimanere bloccato nel traffico su questa maledetta tangenziale? Ecco, gli amministratori locali decidono di offrirci una tregua, chiudendo la strada per i primi sei mesi del nuovo anno. Si parla di sicurezza e di qualità dell’aria, ma non possiamo fare a meno di chiederci: quanto è davvero “ecologico” il nostro amato trasporto su gomma?

Un invito a riflettere

Dal momento che il divieto vale solo per le ore notturne, cosa ne pensate di un po’ di sano carpooling durante il giorno? O, perché no, di rispolverare la vecchia bicicletta? Poi, con una Tangenziale Est chiusa per tutte quelle ore, chi avrà il coraggio di lamentarsi del traffico? Saranno le sere estive a svelarci il lato più sereno di Roma, dove il rumore dei motori lascerà spazio a risate e chiacchiere tra amici.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025