Connect with us

Cronaca

Roma, l’abbonamento Atac per gli under 19 a 50 euro è realtà per il 2026: pronti a scoprire come ottenerlo?

Published

on

Roma, l’abbonamento Atac per gli under 19 a 50 euro è realtà per il 2026: pronti a scoprire come ottenerlo?

Un affare imperdibile per i giovani romani: l’abbonamento annuale Metrebus per gli under 19 resta a 50 euro anche nel 2026! #Roma #Trasporti #Giovani

Il richiamo dei mezzi pubblici

Se hai meno di 19 anni e vivi nella Città Eterna, questa notizia farà brillare i tuoi occhi: il famoso abbonamento Metrebus continua a essere una vera e propria manna dal cielo per i giovani pendolari. Con soli 50 euro, le future generazioni possono muoversi liberamente tra le strade di Roma, come delle piccole schegge impazzite di libertà. E chi non vorrebbe esplorare ogni angolo della città, dalle storiche piazze ai segreti più reconditi?

Come ottenerlo? È un gioco da ragazzi

Ma come si fa a mettere le mani su questo prezioso biglietto? Nessun incantesimo complesso o chiavi segrete: basta accedere al portale MyAtac, dove il sogno di un viaggio illimitato si trasforma in realtà. Magari si potrebbe anche pensare di organizzare una spedizione tra amici al bar per raccontarsi di tutte le avventure nei mezzi pubblici, che da ora non avranno più confini!

Il cuore pulsante della capitale

Con l’abbonamento Metrebus a portata di clic, i giovani romani possono contribuire a riempire di vita e colore le vie della capitale. E chissà, diventare i protagonisti della prossima generazione di viaggiatori che rendono Roma un posto ancora più vibrante. Ricordiamoci che ogni viaggio ha una storia da raccontare, e i mezzi pubblici sono l’ideale palcoscenico per una nuova avventura urbana!

In un mondo dove il costo della vita è sempre più elevato, far viaggiare generazioni future a un prezzo accessibile è decisamente un’ottima notizia. Non resterà che sperare che altri servizi e opportunità per i più giovani seguano questo esempio di lungimiranza.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025