Giallo a Roma: morte di Paolo Mendico, sindacato esclude bullismo su indicazione del Ministero.

Giallo a Roma: morte di Paolo Mendico, sindacato esclude bullismo su indicazione del Ministero.

A Roma, il caso che ha scosso le scuole della capitale torna a far discutere: un’accusa di bullismo che potrebbe non essere tale, lasciando famiglie e insegnanti in bilico tra rabbia e dubbio.

Le aule affollate dei quartieri romani, da Trastevere alle periferie, sono diventate il palcoscenico di un dramma che nessuno voleva. Tutto è iniziato con le segnalazioni anonime, storie di studenti vessati e una preside finita nel mirino. Ma ora, le indagini raccontano un’altra verità.

“Gli elementi raccolti non fanno pensare al bullismo”, spiega con fermezza la relazione degli ispettori del Ministero dell’Istruzione, basata su testimonianze e prove concrete. Parole che zittiscono le accuse, ma non le paure dei genitori.

In un quartiere come San Giovanni, dove le scuole sono un pilastro della comunità, i residenti si dividono. “Abbiamo visto i ragazzi litigare, ma niente di così grave”, racconta Maria, una mamma del posto, che ha assistito a qualche screzio nei cortili. Eppure, il sospetto resta.

Il sindacato dei presidi, intervenuto con forza, aggiunge tensione: “Occorre cambiare narrazione sulla preside”, dicono a Fanpage.it, difendendola da un’onda di critiche che potrebbe travolgere l’intera scuola. Ma è davvero così semplice?

Mentre Roma si sveglia con queste ombre, il dibattito infiamma i social e le assemblee di quartiere. Chi ha sbagliato, e come proteggere i giovani in una città che corre troppo in fretta? Le risposte tardano, e la capitale attende.

Fonte

Shock a Roma: camion pirata travolge motociclista in fuga, ferite gravi e caccia finita.

Shock a Roma: camion pirata travolge motociclista in fuga, ferite gravi e caccia finita.

Sole e caldo primaverile in arrivo a Roma: le previsioni weekend che stupiranno il Lazio

Sole e caldo primaverile in arrivo a Roma: le previsioni weekend che stupiranno il Lazio