La Cronaca di Roma
Attualità

Frode carosello nel commercio di materie plastiche: GdF di Torino e Ancona esegue 18 misure cautelari e sequestra beni per circa 25 milioni

La Sala Stampa della Guardia di Finanza rende noto l'esito di un'operazione coordinata tra le sedi di Torino e Ancona: scoperta una frode carosello nel settore del commercio di materie plastiche con 18 misure cautelari e sequestri per circa 25 milioni di euro.

Frode carosello nel commercio di materie plastiche: GdF di Torino e Ancona esegue 18 misure cautelari e sequestra beni per circa 25 milioni

La Sala Stampa della Guardia di Finanza ha comunicato l’esecuzione di un’operazione contro una frode carosello nel settore del commercio di materie plastiche.

Dettagli dell’intervento

Secondo la nota della Guardia di Finanza, le articolate attività investigative svolte dalle sedi di Torino e Ancona hanno portato all’esecuzione di 18 misure cautelari nei confronti di persone ritenute coinvolte in un’associazione per delinquere finalizzata all’evasione dell’IVA.

Contestualmente, sono stati disposti sequestri di beni e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di circa 25 milioni di euro, come riportato dal comunicato ufficiale.

La fonte dell’informazione è la Sala Stampa della Guardia di Finanza; ulteriori dettagli e sviluppi saranno eventualmente resi noti dagli organi inquirenti competenti.

Aggiornamenti

Ultime notizie

Tutte le notizie →