La Cronaca di Roma
Attualità

Quarticciolo: Polizia di Stato arresta 11 persone e sequestra oltre 460 dosi di droga (Video)

La Polizia di Stato di Roma ha eseguito un'azione nel Quarticciolo che ha portato a 11 arresti, al sequestro di circa 400 grammi di hashish e cocaina in oltre 460 dosi, e al collocamento di tre soggetti di nazionalità nigeriana presso CPR.

Quarticciolo: Polizia di Stato arresta 11 persone e sequestra oltre 460 dosi di droga (Video)

Roma, Quarticciolo – undici persone sono state arrestate nelle ultime ore durante un’azione integrata della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area del Quarticciolo, nel V Municipio di Roma.

Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con i Falchi della Squadra Mobile e il concorso del V Distretto di P.S. Prenestino, hanno intercettato la filiera di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti, bloccando 11 soggetti, prevalentemente di origine extracomunitaria e riconducibili a nazionalità tunisine e marocchine.

Durante l’operazione sono stati sequestrati circa 400 grammi di sostanza stupefacente, prevalentemente hashish e cocaina, suddivisi in oltre 460 dosi. A seguito dei blitz sono stati sequestrati circa 1.600 euro in contanti, ritenuti provento della vendita al dettaglio.

L’azione, realizzata con modalità “spot” per anticipare eventuali riflessi di dinamiche delinquenziali, ha evidenziato la rapidità di intervento come chiave per contrastare reti di spaccio sul territorio.

All’esito dell’intervento, tre soggetti di nazionalità nigeriana sono stati collocati presso CPR dislocati sul territorio nazionale.

L’impegno delle forze di polizia proseguirà con azioni variegate sul territorio per garantire sicurezza e decoro urbano nel cuore del Quarticciolo e nel resto del V Municipio.

Roma, 14 ottobre 2026

Video

Aggiornamenti

Ultime notizie

Tutte le notizie →