Roma, Tor Sapienza – Un venticinquenne di origini cosentine è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver trasformato la propria camera da letto in un vero archivio della droga, organizzato secondo una logica di deposito e catalogazione. L’operazione è nata dall’intercettazione di una cessione droga-denaro intercettata in strada a Tor Sapienza.
Gli investigatori del V Distretto Prenestino hanno seguito i movimenti dell’individuo, che da uno stabile di via Collatina si è diretto a piedi verso un veicolo in sosta per incontrare l’interlocutore. Il blitz è scattato al perfezionamento della cessione, con il rinvenimento del denaro contante appena ricevuto in cambio della droga, a corroborare la dinamica del mercato illecito.
Durante la perquisizione, nella scrivania è stato rinvenuto un primo indizio: quattro grammi di cocaina, accanto a un frullatore intriso di sostanza e a un bicchiere contenente materiale verosimilmente destinato al taglio. L’abitazione ha aperto le porte dell’archivio della droga: cassetti e armadio hanno rivelato un’organizzazione per tipologia, peso e numero di involucri, con le sostanze suddivise in scatole di scarpe.
Il quantitativo complessivo è stato di 6 kg di sostanza stupefacente, including cocaina, hashish e ketamina. Per il venticinquenne è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’operato della Polizia di Stato e disposto la custodia cautelare in carcere. Si precisa che le evidenze appartengono alla fase delle indagini preliminari e che resta vigente il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Roma, 22 ottobre 2026
