Proseguono a San Basilio i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma insieme agli assetti specializzati dell’Organizzazione Mobile per contrastare le bande giovanili e i fenomeni di degrado urbano. Nella serata di ieri sono stati identificati 347 soggetti, controllati 71 veicoli e effettuate perquisizioni personali e domiciliari.
Esito dell’intervento
Il bilancio dell’operazione è di 4 arresti, 4 deferimenti in stato di libertà e 11 segnalazioni alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. In particolare, un uomo fermato a bordo di un’autovettura è stato trovato in possesso di 11 involucri tra cocaina e crack per un peso complessivo di 10 g, con 140 euro in contanti. I Carabinieri della Stazione Roma San Basilio hanno arrestato due cittadini stranieri senza fissa dimora: uno trovato in possesso di 10 g di marijuana, 1 g di crack e 1.390 euro, e l’altro con 11 involucri di crack, 6 di hashish e 55 euro in contanti. E’ stato inoltre eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo, condotto al carcere di Rebibbia.
Denunce e segnalazioni hanno riguardato un uomo sorpreso a cedere due involucri di cocaina, un cittadino straniero trovato in possesso di uno spray al peperoncino non di libera vendita e un secondo individuo che ha opposto resistenza al controllo. Durante le verifiche 11 giovani sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale e lo stupefacente sono stati sequestrati e il denaro versato su libretto giudiziario. Le attività proseguiranno con i reparti specializzati per un monitoraggio costante dei quartieri sensibili di Roma.







