Cronaca
ROMA Fontana dell’Altare della Patria usata come piscina: caccia ai ‘bagnanti’

ROMA Fontana dell’Altare della Patria usata come piscina: caccia ai ‘bagnanti’.
ROMA Fontana dell’Altare della Patria usata come piscina. Non bastano le multe da 450 Euro a scoraggiare turisti e cittadini che combattono il caldo nelle fontane storiche della Capitale. L’ultimo episodio domenica pomeriggio, sotto gli occhi basiti di centinaia di turisti. Alcuni vandali, evidentemente in cerca di refrigerio, hanno pensato bene di farsi un bagno in una delle fontane del monumento del Vittoriano. Un lungo bagno, ripreso con video e foto poi postati (e condivisi a manetta) sui social.
Un vero e proprio sfregio, su cui sta indagando il Comando Generale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale. Il quale, dopo aver divulgato le foto degli autori del gesto, ha reso noto che “sta svolgendo tutti gli accertamenti utili per risalire agli autori del gesto, che offende gravemente il sentimento nazionale e la memoria dei caduti a cui il monumento è dedicato. Dalle prime informazioni assunte, è emerso che trattasi di persone di nazionalità straniera, madrelingua inglese. Questo Comando invita tutte le autorità consolari ad una fattiva collaborazione per individuare i responsabili di questa condotta illecita ed oltraggiosa“.
E non è il primo episodio del genere nella Capitale. Centinaia infatti i turisti multati nel corso degli anni dai vigili urbani. Da Fontana di Trevi a piazza Navona, Campo de’ Fiori (dove alcuni cittadini francesi lo scorso luglio si buttarono per festeggiare la vittoria della Francia ai Mondiali), fino al Gianicolo. Persino la fontana di Piazza del Popolo, teatro di un bagno del presidente dell’As Roma James Pallotta. Un episodio quest’ultimo nato per festeggiare la vittoria dei giallorossi sul Barcellona in Champions League e che si concluse con le scuse e una multa pagata dal patron romanista.
Ma in genere questi ‘bagnanti’, che mai mancano di immortalare la loro impresa in video e foto, sono turisti, sedicenti artisti, performer e starlette della tv, in cerca di ‘like’ sui social e pubblicità. Tra questi ultimi, l’ex gieffina Aida Nazar, multata per ben due volte dopo essersi gettata prima a Fontana di Trevi e poi a piazza Navona. E proprio nella prima nelle ultime due settimane gli agenti della Polizia Locale hanno pizzicato almeno quattro bagnanti mentre si rinfrescavano nei monumenti romani.
Cronaca
Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: Spero che Leone XIV intervenga per la pace di mia madre.

MisteroVaticano #ScomparsaIrrisolta Scopri il dramma di una famiglia che da 42 anni cerca risposte su una scomparsa enigmatica!
Il caso che tiene banco da decenni
Quarantadue anni dopo la misteriosa scomparsa di una cittadina vaticana, la sua famiglia continua a vivere nell’incertezza, alimentando un’inchiesta che affascina e sconvolge. Immagina un segreto sepolto nel cuore del Vaticano: cosa potrebbe nascondere una storia del genere?
Le parole toccanti del fratello
Il fratello della donna ha condiviso un messaggio carico di emozione, rivelando che per la loro madre non ci sarà mai pace senza la verità. “È un peso che ci opprime ogni giorno”, ha dichiarato, lasciando tutti a chiedersi quali dettagli nascosti potrebbero emergere e cambiare tutto. Quali segreti del passato stanno per venire alla luce?Cronaca
I 5 Stelle: “Ora l’intesa con Gualtieri”. La posizione di Raggi.

DrammiPolitici Lo scandalo che sta facendo tremare il Movimento 5 Stelle: alleanze in bilico e attacchi esplosivi!
Riunione esplosiva alla Città dell’Altra Economia
Il Movimento 5 Stelle si è riunito in un clima di tensione alla Città dell’Altra Economia, dove emergono crepe profonde sulle alleanze politiche. Cosa nasconde questa frattura che potrebbe cambiare le carte in tavola? I dettagli di una riunione che promette sorprese inaspettate stanno catturando l’attenzione di tutti.
L’ex sindaca entra in scena con un attacco feroce
L’ex sindaca non ci è andata leggera, accusando il Campidoglio sul controverso tema del termovalorizzatore. Le sue parole taglienti stanno alimentando speculazioni: è l’inizio di una guerra interna o c’è molto di più sotto la superficie? Questo scontro potrebbe rivelare segreti mai raccontati prima. Il silenzio enigmatico di Conte
Giuseppe Conte ha scelto di non commentare, lasciando tutti a chiedersi il perché di questo misterioso silenzio. È una mossa calcolata o un segno di divisioni più profonde? Scopri come questa decisione sta alimentando la curiosità e le teorie complottiste tra i follower del Movimento.
-
Cronaca6 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca1 giorno fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca2 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca3 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano