Ultime Notizie Roma
MAGLIANA Morto l’uomo sparato in testa davanti l’asilo

MAGLIANA Morto l’uomo che era stato sparato in testa dopo un agguato fatto questa mattina davanti l’asilo.
MAGLIANA Morto l’uomo colpito in testa questa mattina dopo un agguato. Il 34enne aveva accompagnato appena i suoi figli a scuola quando in via Castiglion Fibocchi alle 8.50, appena salito in auto, è stato sparato da un ignoto con lo scooter. I medici hanno tentato di bloccare l’emorragia ma nulla ha potuto evitare la morte dell’uomo. E’ rimasta ferita lievemente anche sua moglie presente nell’auto. La vittima aveva diversi precedenti per droga e usura e diversi anni fa fu condannato per estorsione ai danni di un imprenditore. Le forze dell’ordine intanto indagano sull’accaduto.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Roma e dintorni
Roma, furto nella boutique Valentino in pieno centro: rubate 30 borse

(Adnkronos) – Furto nella boutique di Valentino in piazza Mignanelli a Roma la notte scorsa. Due persone a volto coperto hanno forzato una porta secondaria e si sono introdotte nel negozio portando via circa 30 borse di valore. Il bottino del furto non è ancora stato quantificato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere, mentre i militari del nucleo investigativo hanno eseguito i rilievi.
Ultime Notizie Roma
Simone ‘Cicalone’ aggredito di nuovo a Napoli: colpita anche la videomaker Evelina

Nuovo episodio di violenza per Simone Ruzzi, noto al pubblico come “Cicalone”. Lo youtuber romano è stato nuovamente aggredito a Napoli, nei pressi della stazione di Piazza Garibaldi, dove si trovava per realizzare contenuti per il suo canale YouTube. L’episodio si è consumato a pochi giorni di distanza da una precedente aggressione avvenuta sempre nel capoluogo campano.
A denunciare l’accaduto è stato lo stesso Cicalone, come riportato da NapoliToday. Ancora una volta nel mirino degli aggressori è finita la videomaker Evelina, collaboratrice storica del creator. “Un uomo si è avvicinato per strapparle la telecamera e l’ha fatta cadere a terra. È la stessa persona che ci ha aggrediti a luglio”, ha dichiarato Cicalone. Poco dopo è arrivato un complice, che ha completato l’aggressione sottraendo con violenza l’attrezzatura video. Evelina è stata soccorsa dal 118.
Il precedente risale a circa dieci giorni fa, sempre a Napoli. Cicalone si trovava in città insieme al cantante Tyler B. mentre aspettava un conoscente. “Un uomo ci ha detto che quel giorno non avremmo girato niente, poi è arrivata un’altra persona con una maglietta mimetica”, ha raccontato lo youtuber. In quell’occasione, Cicalone è stato colpito con un oggetto di legno e si è difeso usando uno spray al peperoncino. Evelina, anche allora, è stata aggredita.
Non è la prima volta che Cicalone subisce violenze durante le sue inchieste di strada. In passato, mentre documentava episodi di microcriminalità nella metro di Roma, è stato aggredito da borseggiatori e membri di alcune gang.
La vicenda solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza degli operatori dell’informazione indipendente e sulla libertà di raccontare certe realtà urbane senza essere messi a rischio.
-
Roma e dintorni3 giorni ago
Roma, inaugurato nuovo largo dei Lombardi, Gualtieri: “Spazio meraviglioso e rinnovato”
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato
-
Socialnews4 giorni ago
Roma sotto assedio dei borseggiatori: 17 arresti in una settimana durante il Giubileo dei Giovani
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”