ROMA La Raggi annuncia la ripresa della manutenzione del verde

ROMA La Sindaca Virginia Raggi annuncia la ripresa della manutenzione del verde per le vie e le piazze della capitale.

Tramite un post su Facebook la Raggi annuncia la ripresa della manutenzione del verde: “Con l’inizio dell’anno nuovo, il 2 gennaio, sono riprese le operazioni di sfalcio dell’erba, pulizia e potature di cespugli e siepi, dal centro alla periferia. Abbiamo voluto che tutti i cittadini potessero controllare dove e quando si facessero i lavori. Più dell’80% del programma del primo mese è stato completato, considerando anche i giorni di maltempo che hanno rallentato le attività.

Nei giorni scorsi si è proceduto a recuperare alcuni interventi programmati e non eseguiti a causa del maltempo. Abbiamo pubblicato sul portale di Roma Capitale la nuova programmazione che riguarda tutto il mese di gennaio indicando i dettagli degli interventi. Ai cittadini ricordo di verificare personalmente i risultati raggiunti sulla base del cronoprogramma che mensilmente metteremo online. A questo proposito è stata creato un indirizzo e-mail dedicato esclusivamente a tali comunicazioni: [email protected]

Dal Parco Shuster a Viale Tor di Quinto, da Corso Trieste al Parco di Aguzzano, da Corso Sempione al Castel Giubileo, questi sono alcuni dei prossimi interventi previsti. Questo lavoro è il risultato della gara europea da 4 milioni di euro per la manutenzione del verde orizzontale che si è conclusa con l’aggiudicazione a cinque ditte specializzate che con 46 squadre in campo, tutti i giorni, operano con impegno e professionalità sia nelle grandi ville storiche che nei piccoli parchi di quartiere”.

Ti potrebbe interessare