Attualità
Città del Vaticano — Don Pappagallo nominato Giusto tra le Nazioni
Città del Vaticano — Don Pietro Pappagallo, il sacerdote fucilato nel 1944 nell’eccidio delle Fosse Ardeatine, è stato riconosciuto Giusto tra le Nazioni
Città del Vaticano — Don Pietro Pappagallo, il sacerdote fucilato nel 1944 nell’eccidio delle Fosse Ardeatine, è stato riconosciuto Giusto tra le Nazioni. Si tratta di un’onorificenza conferita ai non ebrei che hanno lottato a beneficio di questi durante la Shoah.
A dare l’annuncio, la comunità ebraica di Roma. Il nome del sacerdote pugliese figurerà dunque nella lista di coloro che sono stati riconosciuti con tale titolo, tra i quali 400 italiani (Tra gli altri Giorgio Perlasca e Gino Bartali), i cui nomi sono posti sul muro dello Yad Vashem, l’ente nazionale per la Memoria della Shoah.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca5 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
