Cronaca
Incubo maltempo stanotte a Roma: colpito anche il Quirinale
Maltempo stanotte a Roma: allagamenti e alberi crollati. Colpito anche il Quirinale.
Maltempo stanotte a Roma. Un temporale, accompagnato da un’incredibile raffica di fulmini, ha infatti inondato più punti della città, sferzata anche dal forte vento. Sono state ore da incubo nella Capitale e in provincia, complice una serie di allagamenti e di alberi crollati
In via Lanciani alcuni rami spezzati sono precipitati sulle auto in sosta, colpendone almeno due, invadendo poi anche la carreggiata. Ciò ha causato, per linee bus 542-544, che da Largo Lanciani conducono al centro, la deviazione su Circonvallazione Nomentana, via Tommasini, piazza Armellini, via Bartolomeo Borghesi, via Marsica, via Livorno, piazza Bologna, XXI Aprile.
Un arbusto in caduta ha inoltre colpito una delle garitte poste ai lati di uno degli accessi del Quirinale, residenza del presidente della Repubblica. Al momento dell’impatto, all’interno si trovava un carabinieri, uscito fortunatamente illeso. Rami sulla carreggiata anche al Muro Torto, che hanno mandato in tilt il traffico, ed in via Aurelio Saffi. A causa invece degli allagamenti di molte strade da Roma Nord a Sud, gli accessi alla metropolitana ed alla Roma Lido sono stati limitati. Colpita dall’acqua anche la stazione Termini, dove intorno alle 22:30 sono stati chiusi i cancelli della Metro A in Via Giolitti e piazza dei Cinquecento. A tal proposito l’azienda di trasporto consiglia di utilizzare l’entrata di Via Cavour.
LEGGI ANCHE L’ORDINANZA RAGGI PER LO SGOMBERO DEL CAMPING RIVER
-
Attualità5 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca7 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

