Cronaca
ROMA Pubblicato il bando per i canili comunali: i dettagli

ROMA Pubblicato il bando per i canili comunali: ecco i dettagli.
ROMA Pubblicato il bando per i canili comunali. Il contratto annuale di gestione delle due strutture di Muratella e Ponte Marconi era scaduto lo scorso 17 gennaio. E dopo mesi in regime di proroga, il Campidoglio ha dato avvio ad un nuovo appalto, on line da oggi.
Il nuovo contratto prevede una gestione triennale, 36 mesi, per un valore totale di 5 milioni e 400mila euro. Gli operatori selezionati dovranno provvedere al controllo, alla custodia, assistenza degli animali ospitati e alla gestione delle adozioni. Senza dimenticare la pulizia e disinfestazione costante degli spazi destinati agli animali. I due canili potranno ospitare rispettivamente fino a 400 cani e 40 gatti (Muratella) e fino a 200 cani (Ponte Marconi). Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 6 settembre. Mentre il nuovo servizio, sulla carta, dovrebbe partire dal 1 gennaio 2019.
Una vicenda quella dei canili comunali capitolini che non ha mancato di suscitare a più riprese cronache e polemiche. In particolare, da parte della stessa base Cinque Stelle del comitato Tutela Animali. Il nuovo operatore subentrerà al rifugio Agro Aversano, che un anno e mezzo fa si aggiudicò la gestione del servizio vincendo una gara bandita dal commissario Tronca.
E che ha dovuto far fronte ad un taglio pesante, più volte denunciato, dei fondi per la gestione delle strutture (passati da 4 a 1,5 milioni annui). Oltre al riassorbimento solo parziale dei lavoratori di Avcpp, l’associazione cui Roma Capitale ha affidato direttamente per anni l’adempimento del servizio.
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità7 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane