🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

ROMA Via del Corso — Oggi è il giorno, e i turisti…

ROMA Via del Corso pedonalizzata — Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la chiusura al traffico di 500 metri di strada. La novità riguarda il tratto da Largo Goldoni a via delle Convertite

ROMA Via del Corso pedonalizzata — Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la chiusura al traffico di 500 metri di strada. La novità riguarda il tratto da Largo Goldoni a via delle Convertite. La notizia era già stata annunciata dalla Sindaca Raggi nei giorni scorsi con una nota sulla pagina Facebook Roma Capitale. Nella giornata odierna il primo cittadino ha decretato la pedonalizzazione del sopracitato tratto della celebre e centralissima strada romana.

Siamo qui per inaugurare un ulteriore tratto di via del Corso che sarà completamente pedonalizzato. Questa mossa nasce come riposta a due esigenze: la richiesta di maggiore tutela e presidio del centro storico, e il continuo dell’attività di allontanamento delle auto dalle zone di pregio della nostra città. Così facendo restituiamo le strade di Roma ai cittadini. Replicheremo questo processo in tante altre parti della città. In ogni municipio ci saranno zone pedonali” ha dichiarato la Raggi a margine dell’inaugurazione alla quale ha presenziato in compagnia di Linda Meleo, assessore alla mobilità. Un’iniziativa, questa, doverosa per la città di Roma, da cui in tanti, in primo luogo commercianti e turisti, potranno trarre vantaggi.

DELL’UTRI LASCIA IL CARCERE 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE