29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA — Dell’Utri lascia Rebibbia. Sconterà i domiciliari per…

ROMA — L’ex senatore Marcello Dell’Utri, condannato a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, è uscito dal carcere di Rebibbia per gravi motivi di salute

ROMA — L’ex senatore Marcello Dell’Utri, condannato a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione, è uscito dal carcere di Rebibbia per gravi motivi di salute. Negli ultimi mesi infatti, i problemi cardiaci che lo attanagliano da tempo andavano via via peggiorando. Per lui, i giudici di sorveglianza hanno previsto un periodo di 80 giorni durante i quali sconterà i domiciliari presso l’abitazione romana del figlio Marco.

In data 28 settembre infatti, avrà luogo l’udienza per discutere la perizia sulle condizioni di salute di Dell’Utri. L’ex senatore, previo avviso di comunicazione alle forze dell’ordine, avrà la possibilità di uscire di casa per sottoporsi ai controlli medici dei quali necessita. “Estrema soddisfazione nel raggiungimento di un risultato importante dal punto di vista sia professionale che umano. Si tratta di una persona anziana e malata. Merita di scontare la propria pena in un contesto idoneo alle condizioni di salute in cui versa”. Queste le dichiarazioni del legale di Dell’Utri Alessandro De Federicis, appurata la sentenza odierna del Tribunale di sorveglianza.

INCENDIO CINECITTÀ 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS