Home Politica Conte sugli sfollati di Genova: “Non solo parole,…
Politica

Conte sugli sfollati di Genova: “Non solo parole, ecco i fondi”

Di Federico Parisi19 Agosto 2018 - 15:598 anni fa 1 min di lettura
Pubblicità
Il premier Giuseppe Conte
Pubblicità

Attraverso il suo profilo Facebook ha parlato il presidente del consiglio Giuseppe Conte sugli sfollati di Genova. Di seguito riportiamo le sue parole.

Conte sugli sfollati di Genova: Come abbiamo detto il Governo è con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti.

Nell’immediatezza del crollo avevamo stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato di emergenza e ieri il Consiglio dei Ministri ha stanziato altri 28 milioni e 470 mila euro. Soldi che, come richiesto e quantificato dalla Regione Liguria, serviranno per realizzare gli interventi urgenti per la viabilità alternativa, per potenziare il sistema dei trasporti e per individuare sistemazioni abitative per i tanti nuclei familiari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni considerate a rischio. Il Governo ha messo a disposizione i fondi necessari, ma adesso pretendiamo che si faccia in fretta e che sia data una dimora a queste persone.