29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CAMPIDOGLIO Raggi: “Contrasto allo spreco alimentare obiettivo primario”

CAMPIDOGLIO Raggi — Nella giornata di oggi è stato siglato un protocollo d’intesa con i partner del progetto LIFE.Food.Waste.StandUp

CAMPIDOGLIO Raggi Il progetto mira ad agevolare le aziende che operano sul territorio, nell’ambito delle donazioni di prodotti alimentari nei confronti di persone bisognoseLIFE è coordinato da Federalimentare in collaborazione con Federdistribuzione, Fondazione Banco Alimentare Onlus e Unione Nazionale Consumatori, ed è co-finanziato dalla Commissione Europea nel quadro del programma per l’ambiente e l’azione per il clima (LIFE 2014-2020).

Contrastare lo spreco alimentare è uno dei nostri obiettivi, inserito anche nel Piano di gestione dei materiali post-consumo. Sigalndo questo protocollo, nella fattispecie, ci impegniamo a favorire e valorizzare la donazione delle eccedenze alimentari a persone indigenti. Sempre con lo stesso obiettivo è già partito a Roma il progetto che consente di donare le eccedenze alimentari dei ristoranti a un gruppo di comunità e case di accoglienza. Si tratta di sinergie importanti che mettono insieme bisogni e lotta agli sprechi” ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

UNINDUSTRIA ATTACCA LA RAGGI 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS