Calcio
LAZIO MARSIGLIA Conferenza di Inzaghi: “Primo match point per la qualificazione”

Alla vigilia di Lazio Marsiglia conferenza di Inzaghi direttamente dal centro sportivo di Formello. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste circa la partita di domani sera
Ti fidi di questo Marsiglia in difficoltà?
“No, è una grande squadra e dovremo cercare di ripetere la gara del Velodrome. Si tratta del primo match point per chiudere il discorso qualificazione. Loro sono reduci da 3 sconfitte, ma contro il Montpellier hanno fatto una grande partita e meritavano il vantaggio”.
Tra gli stimoli c’è anche Garcia in panchina, lo stadio aiuterà. Questo peserà?
“Ho stima di Garcia, è un ottimo allenatore. Al di là della sfida Inzaghi Garcia, ci sarà la sfida Lazio Marsiglia e sarà una gara difficile”.
Ci fa il punto dell’infermeria? Berisha dal primo minuto?
“Badelj, Leiva e Lulic non ci saranno domani. Ci sono buone possibilità di vederli tutti e tre domenica con il Sassuolo. Berisha ha le sue possbilità come tutti gli altri. Dovrò decidere. Berisha può essere una opzione importante”.
La partita di andata è stata perfetta. Dovete ripetere quella gara? A Marsiglia hai messo Parolo in regia che è andato molto bene, lo riproporrai?
“Ogni partita va da se. Voglio l’approccio e la determinazione del Velodrome. Dovrò decidere se schierare Cataldi, Murgia o Parolo in regia. Vedremo domani”.
Cosa ti aspetti dal Marsiglia? A sinistra chi sceglierai?
“Non avendo Lulic e Lukaku dovrò decidere se schierare Caceres o Durmisi che è completamente recuperato. Il Marsiglia dovrà fare la partita per vincere, ha una squadra volta ad attaccare. I miei ragazzi sanno chi andremo ad affrontare, li ho visti concentrati”.
Ti aspetti una squadra ferita nell’orgoglio?
“Preferisco incontrare una squadra che viene da una vittoria. Loro devono reagire e i miei ragazzi sanno che troveranno una squadra grintosa che vuole vincere”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne