Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

POSTE Del Fante annuncia migliaia di assunzioni di laureati

Pubblicato

il

POSTE Del Fante annuncia migliaia di assunzioni di laureati

POSTE Del Fante annuncia migliaia di assunzioni di laureati: ecco i profili richiesti.

POSTE Del Fante annuncia migliaia di assunzioni di laureati. Saranno circa 10 mila i nuovi innesti previsti entro il 2022, metà dei quali destinati alle consegne di posta e pacchi, secondo il nuovo modello in vigore, e metà alla consulenza ed assistenza nell’acquisto di prodotti finanziari presso gli uffici. Coloro che rientrano in quest’ultimo profilo dovranno essere obbligatoriamente, in base alle direttive su finanza e assicurazioni, laureati. A confermarlo l’ad di Poste, Matteo Del Fante, secondo cui il gruppo dipendente sarà tuttavia ridotto di 15.000 unità, dal momento che, attraverso pensionamenti e prepensionamenti, avranno luogo circa 25mila uscite.

Delle assunzioni – ha spiegato – “ne impiegheremo la prima meta’ per il nuovo modello di distribuzione per cui consegniamo i pacchi il pomeriggio e la domenica, quindi abbiamo bisogno di mini-corrieri. Dall’altro lato 5 mila saranno impiegati sulla parte degli uffici postali e in particolare sulla consulenza e assistenza ai clienti perche’ – lo richiedono le normative Consob per la distribuzione di prodotti a rischio (mifid2) e quelle per il settore assicurativo – dobbiamo profilare il personale per interloquire con i nostri clienti in modo piu’ strutturato. Abbiamo quindi bisogno di laureati“.

LEGGI ANCHE GLI ARRESTI PER DROGA A ROMA E NON SOLO

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Ultime Notizie Roma

Il turismo che non vogliamo. “Stop ai viaggi organizzati lungo il confine di Gaza​”

Pubblicato

il

Il turismo che non vogliamo. “Stop ai viaggi organizzati lungo il confine di Gaza​”

Denunciamo con sdegno la promozione, da parte di alcune note agenzie turistiche internazionali, di “tour della realtà” al confine con Gaza, trasformando la tragedia umana della popolazione palestinese in un’attrazione turistica. Siamo di fronte a un’operazione cinica e inaccettabile, che sfrutta la sofferenza e la distruzione provocate da mesi di guerra per offrire “esperienze forti” a pagamento, con pacchetti che promettono scorci di città bombardate e la possibilità di “vedere con i propri occhi il confine con Gaza”.

Il tutto mentre la popolazione palestinese è sottoposta a bombardamenti, assedi, fame e deportazioni. Questa mercificazione del dolore umano è un oltraggio alla memoria delle vittime, una forma moderna di pornografia bellica, che contribuisce a normalizzare l’occupazione, la violenza e la disumanizzazione di un intero popolo.

Mentre la comunità internazionale dovrebbe mobilitarsi per il cessate il fuoco immediato e il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese, c’è chi specula sulla guerra come se fosse un set cinematografico. È il riflesso più degradato di un sistema che fa profitto anche sulle macerie. Chiediamo l’immediata rimozione di questi “tour” dai portali di viaggio internazionali e l’apertura di un dibattito pubblico sull’etica del turismo nei contesti di conflitto.

Alcuni siti che promuovono questi viaggi sono tra i più visitati al mondo e contribuiscono a una narrazione tossica, che presenta solo un lato della guerra, legittimando l’occupazione e criminalizzando le vittime. Esprimiamo piena solidarietà al popolo palestinese e continueremo a battersi, in Italia e in Europa, contro il genocidio in corso a Gaza e contro ogni tentativo di strumentalizzarne il dramma. La guerra non è uno spettacolo. La morte non è un souvenir. Il turismo dell’orrore è complicità con il genocidio!”. Lo dichiara Giovanni Barbera della Direzione nazionale di Rifondazione Comunista.

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

Pubblicato

il

Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

L’organizzazione della mostra Art of Play desidera esprimere innanzitutto il proprio rammarico per l’episodio recentemente avvenuto presso l’esposizione in corso a Roma.

Dopo il pugno ricevuto che ha fatto il giro del web, arriva la nota ufficiale dell’azienda.

“Art of Play si avvale di agenzie esterne specializzate per l’ingaggio di performer e figuranti, tra cui la persona coinvolta nell’episodio. L’organizzazione di Art of Play ha un rapporto regolare con queste agenzie, pertanto non è direttamente coinvolta nei rapporti tra le agenzie e i lavoratori. Art of Play esprime ancora una volta vicinanza alla performer e si impegna a verificare eventuali irregolarità in sede appropriata”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025