Ultime Notizie Roma
Roma la Raggi commenta il blitz contro i Casamonica

Roma la Raggi commenta il blitz contro i Casamonica avvenuto questa mattina all’alba nella periferia est per demolire e sgomberare 8 villette abusive
Ecco le parole della sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante la conferenza stampa presso il VII Municipio: “Ho deciso di fare questa conferenza per parlarvi di quello che stiamo facendo oggi, un punto molto importante per tutti noi. Perché nessuno aveva mai avuto il coraggio di procedere. Alcune volte c’erano già stati dei fatti chiusi, conclusi, ma poi alla fine di tutto, erano stati messi nel fondo di un cassetto ed erano rimasti lì chiusi, senza mai essere tirati fuori”. Queste le sue parole dopo il blitz effettuato nelle prime ore dell’alba, di alcune villette abusive appartenenti ad alcuni familiari dei Casamonica.
Prosegue dicendo: “Ci abbiamo messo circa 10 mesi di lavoro per svolgere questa operazione. Hanno lavorato circa 600 agenti della Polizia Locale e ancora continueranno a lavorare fino al completamento di tutte le operazioni. Stiamo affermando un principio di diritto e legalità in un territorio che era stato di fatto sottratto allo stato, al controllo pubblico. In questo territorio il clan dei Casamonica si era sostanzialmente sostituito allo Stato, con evidente illegittimità diffusa, con evidente costituzione di una sorta di Stato parallelo che terrorizzava di fatto i cittadini”.
“Quello che stiamo facendo e’ ripristinare la legalità per affermare che le istituzioni sono presenti in tutto il territorio di Roma. Siamo vicino ai cittadini onesti. Devono potersi fidare dell’amministrazione, delle istituzioni, devono sapere che se agiscono bene le istituzioni sono al loro fianco e le istituzioni devono contrastare i criminali“.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta