28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Prese 8 donne accusate di furti a turisti

ROMA Prese 8 donne accusate di furti a turisti in Centro.

ROMA Prese 8 donne accusate di furti a turisti in Centro. Un’operazione durata poche ore quella condotta dai carabinieri della compagnia Roma Centro. E che si aggiunge a quella dello scorso 5 novembre, le due giovani ladre arrestate mentre derubavano una turista inglese. A loro i militari sono giunti grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, che le avevano riprese in azione in un ascensore alla fermata linea B della Metro a Termini. Lo stesso che ieri ha immortalato e fatto fermare un’altra donna, 27enne con precedenti. Quest’ultima, coadiuvata da una complice 13enne, non imputabile, ha sfilato il portafogli dalla borsa di una turista giapponese. Di stanza presso il campo nomadi di Castel Romano, sono state entrambe identificate e bloccate dai carabinieri della Stazione Roma Quirinale. La maggiorenne, trattenuta con l’accusa di furto aggravato in concorso, attende ora di essere processata per direttissima. La minore è stata invece riaffidata ai familiari.

Nello stesso insediamento erano domiciliate anche due cittadine bosniache, di 32 e 34 anni, anch’esse già note alle forze dell’ordine. Che le hanno bloccate, in borghese, alla stazione Roma via Vittorio Veneto. Avevano appena sottratto un portafoglio dalla borsa di una turista coreana 59enne che percorreva via del Traforo. I militari le hanno arrestate e recuperato il portafoglio, con circa 1.200 euro in contanti, poi riconsegnato alla turista. Gli stessi agenti sono stati poi protagonisti del fermo di una 37enne ucraina, senza fissa dimora, colta mentre arraffava da una turista cinese 53enne sulla banchina della Metro A di Termini.

Al computo si sono poi aggiunte tre cittadine romene, di 31, 27 e 23 anni, tutte senza fissa dimora e con precedenti, bloccate dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale. A loro carico il furto di un portafogli a un turista cinese, nei pressi della Bocca della verità. I colleghi della stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno infine tratto in arresto una 17enne residente presso il campo di Castel Romano. La giovane è stata notata mentre derubava una turista indiana in via delle Muratte. I carabinieri hanno anche recuperato la refurtiva, un portafogli con 1.150 euro in contanti. Condotte in caserma, le arrestate sono state trattenute in attesa del rito direttissimo.

LEGGI ANCHE GLI ULTIMI DATI DEL VIMINALE SUI MIGRANTI

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

LIVE NEWS