29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Roma – Per combattere gli storni arrivano falchi e falconieri

Roma – Per combattere gli storni arrivano falchi e falconieri

Per combattere gli storni arrivano i falchi e i falconieri! Un problema non di poco conto per il decoro urbano, considerati i problemi legati sopratutto per chi è alla guida dei motorini, per via del guano presente sul manto stradale. In alcune aree della città il fenomeno diventa sempre più critico e, a quanto si apprende, il Campidoglio sta studiando le migliori soluzioni per allontanare i volatili tanto temuti da romani e turisti.
Addirittura lunedì scorso, una parte del Lungotevere era stata chiusa per la presenza di guano sull’asfalto. Per questo il Comune ha pensato che la presenza dei falchi in città potrebbe allontanare gli uccelli, costringendoli ad alzarsi in volo e allontanarsi dal posto dove si sono stabiliti.

LE MOTIVAZIONI

Dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale sostengono che per fare ciò bisognerà anche avvalersi anche di falconieri per ogni singole alberature. Falchi e falconieri avranno a disposizione anche gli ‘stress call’, i suoni che infastidiscono gli uccelli e li fanno allontanare.

Speriamo che questa nuova misura presa dal Comune possa risolvere il problema del guano sulla strada e, consentiteci la battuta, un vero problema di m… 🙂

LIVE NEWS