Ultime Notizie Roma
Sentenza storica, la chiesa dovrà pagare l’ICI
Sentenza storica, la chiesa dovrà pagare l’ICI – Questo è quanto è stato deciso dai giudici della Corte di giustizia dell’Unione europea
Sentenza storica, la chiesa dovrà pagare l’ICI – Ribaltato verdetto Tribunale Ue 2016, legittima invece l’Imu. La Corte di giustizia dell’Unione europea, ha deciso che lo Stato italiano deve riprendere l’Ici non pagata in tutti questi anni dalla Chiesa. Una notizia clamorosa, infatti nel 2012 la Commissione aveva stabilito l’esatto contrario. Mentre nel 2016 la sentenza del Tribunale Ue aveva sancito l’impossibilità di recupero dell’aiuto per via di alcune difficoltà organizzative dovute agli enti non commerciali come scuole, cliniche e alberghi. Perciò la decisione del 2012 è stata del tutto annullata. I giudici hanno creduto giusto che tali circostanze costituiscano mere difficoltà interne all’Italia. Invece è stato respinto il ricorso sull’Imu.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
