28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Ambulatori aperti: le parole di Zingaretti

ROMA Ambulatori aperti. Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti annuncia che nel comune di Colleferro in occasione delle festività è stato aperto al pubblico un nuovo ambulatorio.

Ambulatori aperti. Le parole di Zingaretti: “Abbiamo deciso di mantenere aperti per le feste i 34 Ambulatori di continuità assistenziale di Cure Primarie gestiti dai medici di Medicina Generale. Mettendo inoltre a disposizione delle famiglie con bimbi piccoli anche l’assistenza di un pediatra presente in 8 ambulatori su tutto il territorio regionale. I dati sono incoraggianti. Dimostrano come la continuità assistenziale sia un servizio importante per i cittadini del Lazio che si rivolgono agli ambulatori del weekend con continuità”.

Dall’apertura dei centri sono stati registrati 340mila accessi. In otto di questi Ambulatori è stata attivata anche la continuità assistenziale pediatrica gestita dai pediatri di libera scelta che hanno fatto registrare 10mila accessi. Tutte le informazioni e l’elenco completo sono consultabili sul sito salutelazio.it ed è anche possibile scaricare l’App dedicata: ‘SaluteLazio’.

Il commento dell’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato: “Durante i giorni delle festività natalizie, nei prefestivi e nei weekend nella Capitale e nelle altre province del Lazio queste strutture sono operative e accessibili a tutti i cittadini indipendentemente dalla Asl di appartenenza. La rete di continuità assistenziale è attiva sabato, domenica e nei festivi con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19 e nei prefestivi dalle ore 14 alle ore 19. L’obiettivo è rendere la sanità del Lazio sempre più vicina ai cittadini mettendo a disposizione una valida alternativa ai Pronto Soccorso per tutti coloro che nei fine settimana o nel corso delle vacanze natalizie hanno bisogno di un consulto medico per problemi e patologie di non grave entità”.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – DENUNCE E DASPO: TURISTA RUBA FRAMMENTO AL COLOSSEO

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS