Connect with us

Ultime Notizie Roma

SAN BASILIO CORVIALE e OSTIA Nuovi cantieri al via

Published

on

SAN BASILIO CORVIALE e OSTIA Nuovi cantieri al via nei quartieri periferici romani.

SAN BASILIO CORVIALE e OSTIA Nuovi cantieri al via in tre delle periferie più difficili della Capitale. Questi quartieri beneficeranno dei fondi del bando periferie del governo. Il progetto De.Si.Re. (decoro, sicurezza, resilienza) del Campidoglio ha ottenuto un finanziamento di 18 milioni di euro per la riqualificazione di alcuni spazi pubblici degradati. Gli interventi sono stati presentati questa mattina dalla sindaca Virginia Raggi, l’assessore ai Lavori Pubblici Margherita Gatta e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Vito Crimi. I primi cantieri sono partiti a San Basilio e Corviale. Per il ripristino a piazza San Cleto e via Nicola Maria Nicolao, a San Basilio, sono stati richiesti 787 mila euro. Altri 2,5 milioni andranno in zona Corviale alla riqualificazione del parco di via dei Sampieri a Corviale. Noto invece l’intervento di restauro dell’Ex Gil di Ostia. Diventera’ la nuova sede del Gruppo X della Polizia Locale, con un finanziamento poco superiore a 13 milioni di euro.

INTANTO NUOVI RISVOLTI NEL CASO CUCCHI>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025