29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

MANOVRA Martedì agricoltori Coldiretti in piazza a Roma

MANOVRA Martedì agricolori Coldiretti in piazza a Roma. Gli agricoltori vogliono denunciare l’assenza nella legge di misure che li aiutino per le gravi calamità subite durante l’anno.

MANOVRA Martedì agricolori Coldiretti in piazza a Roma. Dopo l’approvazione della Manovra gli agricoltori scenderanno in piazza nella Capitale. Denunceranno gli errori regionali e l’assenza nella legge di stabilità delle misure necessarie a garantire adeguate risorse al Fondo di Solidarietà Nazionale per far fronte alle pesanti calamità che hanno colpito importanti aree del Paese, a partire dalla Puglia, con il dimezzamento della produzione nazionale di olio di oliva che ha messo in ginocchio il settore. L’appuntamento degli agricoltori provenienti da diverse regioni italiane è per martedì 8 gennaio dalle ore 9,30 a Roma in via XX Settembre 20 davanti Ministero delle Politiche Agricole.

INCONTRO CON IL MINISTRO CENTINAIO

E’ previsto l’incontro di una delegazione guidata dal presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini con il Ministro Gian Marco Centinaio per affrontare l’emergenza, con l’opportuno confronto con i corpi sociali sollecitato dallo stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso di fine anno. Coldiretti vuole difendere il prodotto simbolo della dieta mediterranea di fronte ad una crisi storica. Essa va affrontata responsabilmente con interventi straordinari a livello regionale e nazionale. Per l’occasione Coldiretti presenterà lo studio “Salvaolio”. Dalla inarrestabile strage provocata dalla Xylella alle contraffazioni, dall’invasione di olio straniero a dazio zero al falso Made in Italy fino ai cambiamenti climatici e gli effetti dei disastrosi eventi estremi. Queste alcune delle criticità da affrontare per salvare un settore strategico per la salute dei cittadini. Nel settore sono impiegate oltre 400mila aziende agricole.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO ARRESTO PER DUE RAPINATORI>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS