Mattarella: “Oggi si celebra il 222mo anniversario Tricolore”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha voluto parlare del tricolore e il senso di appartenenza per questo simbolo, ecco le sue parole in una dichiarazione:

“Oggi si celebra il 222mo anniversario del Tricolore che è il simbolo della Patria italiana. Tutto è iniziato a Reggio Emilia, quando la nostra bandiera è stata presente e testimone di tutti gli eventi che hanno portato al Risorgimento e la conquista dell’Unità d’Italia, arrivando poi alla Repubblica. Tutto questo tragitto è stato superato grazie all’eroismo di un popolo che non ha mai demorso e ha sempre creduto in un futuro migliore anche per i propri figli. Mantenendo la tenacia e la grinta.”

“Nel Tricolore infatti tutti gli italiano vedono riflettere la loro storia. La bandiera viene passata di generazione in generazione per consolidare i valori della nostra identità a livello internazionale. Infatti siamo sostenitori della pace e della cooperazione fra le genti. Quando si guarda il Tricolore, si vede con il rispetto, con i sentimenti di onore e lealtà. Tutti gli italiani si riconoscono concittadini e anche nella Costituzione. Allora dico viva il Tricolore, viva la Repubblica”.

UN FURGONE IN FIAMME, INCENDIO DOLOSO

INCIDENTE MORTALE A CORSO D’ITALIA

Ti potrebbe interessare