Seguici sui Social

Primo Piano

MINORI Forte denuncia del Moige sulla vendita di alcolici nei bar

Pubblicato

in



Forte denuncia del sulla vendita di nei .

MINORI Forte denuncia del Moige sulla vendita di alcolici nei bar. Il 48% degli esercizi, quasi la metà, proseguirebbe infatti a fornire di alcol i minorenni nonostante questi siano in stato di ubriachezza. Il dato proviene da una indagine del Movimento italiano genitori, intitolata ‘venduti ai minori’ e presentata a palazzo Giustiniani. Effettuata su 1.388 giovani tra gli 11 e i 17 anni, si immerge nel problema dell’alcol, della cannabis, del gioco d’azzardo, della pornografia, del tabacco e dei videogiochi. E’ in pub, discoteche e bar che i ragazzini hanno principalmente accesso all’alcol e il 65% dei rivenditori non controlla l’età dei ragazzi a cui vende gli alcolici.

LEGGI ANCHE L’INIZIATIVA DI UN PRETE PER I POVERI

Continua a leggere
Pubblicità

Primo Piano

Tamponi anche nei laboratori privati? Prime prove di accordo

Pubblicato

in



La Regione Lazio fra sapere che si va verso i tamponi anche nei laboratori privati a prezzi calmierati. Ecco la nota di riferimento.

“Si è chiusa questa sera come preventivato la manifestazione di interesse rivolta ai laboratori privati per garantire a un prezzo calmierato l’esecuzione di tamponi molecolari. Vi è stata una buona adesione ed ora la commissione tecnica, sotto la supervisione dell’Istituto Spallanzani, si metterà subito a lavoro per verificare congruità tecniche, produttive e qualitative oltre alle condizioni economiche”. Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA