Connect with us

Ultime Notizie Roma

AMA Sindacati all’attacco: “Pronti allo sciopero. La Raggi…”

Published

on

AMA Sindacati all’attacco contro la Sindaca Raggi e la giunta della Capitale. In una nota i segretari generali di Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel di Roma e Lazio hanno minacciato un grande sciopero.

AMA Sindacati all’attacco. In una nota Natale Di Cola, Marino Masucci e Massimo Cicco, rispettivamente segretari generali di Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel di Roma e Lazio hanno spiegato: “Apprendiamo dalla stampa che la Giunta capitolina sarebbe in procinto di deliberare la bocciatura del bilancio di AMA. Non riusciamo più a trovare un senso a questa vicenda, dopo quasi un anno di ritardi e giochetti sulla pelle dei romani e dei lavoratori. A maggior ragione adesso che è stato approvato il Piano regionale e che l’azienda ha un piano industriale che permette di fare un passo in avanti sull’impiantistica. O siamo di fronte a un gioco di potere oppure la Giunta ha un piano sul futuro che non ha illustrato alla città. In democrazia su un argomento come il ciclo dei rifiuti ci vuole assoluta trasparenza“.

“CI APPELLIAMO AL SENSO DI RESPONSABILITA’ DELLA RAGGI”

Si profila un’altra fase di incertezza drammatica e di fatto questa città ha perso, se tutto va bene, altri 3 anni abbondanti, e senza una spiegazione plausibile. Come ripetiamo da mesi, non possono essere i 18 milioni di crediti sui cimiteri capitolini a causare una simile crisi. Sono numeri marginali e affrontabili in futuro, dopo aver dato stabilità economica ad Ama. La gravità dei fatti ci impone di dichiarare lo stato di agitazione della categoria e di arrivare allo sciopero nel caso in cui questo atteggiamento schizofrenico si protraesse. La Sindaca Raggi ci convochi con urgenza. Ci appelliamo al suo senso di responsabilità. Non si porti Ama a una crisi senza sbocchi e si dia un orientamento chiaro sui progetti futuri. Di certo non staremo a guardare mentre si gettano la Capitale e i lavoratori di Ama nel panico e nella paralisi“.

INTANTO DUE MILIONI DI VEICOLI RITIRATI DAL MERCATO>>>LEGGI IL MOTIVO

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025