28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CAPODANNO CINESE Festeggiamenti a Fiumicino

CAPODANNO CINESE Festeggiamenti a Fiumicino per l’inizio dell’anno del Maiale, primo giorno dell’anno cinese. La festa al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci.

CAPODANNO CINESE Festeggiamenti a Fiumicino. All’aeroporto di Fiumicino inizia oggi ”l’anno del Maiale”, con la Festa di Primavera, conosciuta come Capodanno Cinese. E’ stata inaugurata nell’area Partenze del Terminal 3. Il Leonardo da Vinci si conferma un importante polo attrattivo per il turismo cinese. Ciò è attestato anche dalla certificazione Welcome Chinese livello Platinum. E’ stata organizzata una tavola rotonda presieduta dall’Assessore allo Sviluppo Economico Carlo Cafarotti, dal Direttore dell’Ufficio Consolare dell’Ambasciata Cinese in Italia, Zhang Aishan, dal Responsabile Sviluppo Business di Alipay, Pietro Candela, dal Manager Sviluppo Business di WeChat – Tencent Europa, Enrico Plateo, e dalla General Manager del Welcome Chinese, Concetta Caravello. Questo alla presenza dei rappresentanti delle compagnie aeree cinesi presenti su Fiumicino e di tutti i passeggeri in partenza dal Terminal 3. A moderare la serie di interventi, il Direttore Marketing e Sviluppo Aviation di Aeroporti di Roma, Fausto Palombelli.

IL TEMA DELL’INCONTRO

Il tema principale dell’incontro ha riguardato la connettività Roma-Cina. Inoltre il ruolo dello strumento digital nell’accoglienza del turismo cinese di cui il Leonardo da Vinci è sicuramente l’aeroporto leader in Italia. Questo grazie anche alla recente introduzione del sistema di pagamento digitale WeChat Pay, abbinato a WeChat, l’app di messaggistica istantanea più diffusa in Cina. Fiumicino è presente su WeChat con un account ufficiale. E’ stato il primo aeroporto italiano ad accogliere Alipay, un sistema di pagamento a misura delle esigenze del passeggero cinese. Al termine degli interventi i partecipanti hanno eseguito la tradizionale Cerimonia del tè cinese. A completare, le incantevoli note di un musicista di Guzheng, strumento a corda tipico della tradizione musicale cinese, hanno accompagnato la cerimonia per tutta la sua durata.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

IL POLICLINICO TOR VERGATA SMENTISCE L’ASSENZA DI MEDIDI AL PRONTO SOCCORSO>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS