REGIONE LAZIO A sostegno dei giovani imprenditori

REGIONE LAZIO A sostegno dei giovani imprenditori. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella, hanno presentato oggi al WeGil di Roma, le iniziative regionali per la promozione dell’imprenditorialità tra i giovani.

REGIONE LAZIO A sostegno dei giovani imprenditori. Durante la presentazione delle iniziative regionali per promuovere l’impreditoria giovanile, sono stati anche premiati dei progetti di startup innovative e spin-off della ricerca che hanno vinto il bando regionale Pre-Seed. E’ stato anzitutto presentato “Startupper School Academy“, il programma della Regione che anche quest’anno promuove l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole superiori del Lazio. Siamo alla terza edizione di questo programma. Questo ha coinvolto in totale 494 istituti scolastici, 15.861 studenti e 907 docenti. Sono stati anche presentati due dei progetti premiati nella scorsa edizione, particolarmente significativi. “Smartdress“, realizzato da un gruppo di studenti dell’Iiss John Von Neumann di Roma. “Make Eat Easy“, ideato da degli alunni dell’Iiss Nicolucci-Reggio di Isola del Liri (FR).

ILLUSTRATE LE NUOVE INIZIATIVE

Gli esponenti hanno illustrato le azioni in campo per sostenere la nascita e sviluppo di nuove imprese innovative nel Lazio. Più nello specifico hanno esposto i risultati fin qui raggiunti dal bando regionale Pre-Seed, destinato a sostenere startup innovative e spinoff della ricerca. Un avviso da 4 milioni che concede agevolazioni fino a 100.000 euro, che è ancora aperto. Fino a oggi il bando ha sostenuto 64 progetti (41 startup innovative e 23 spinoff) per un contributo complessivo di 2,8 milioni di euro.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO CADE ALBERO AD ACILIA>>>LEGGI QUI

LEGGI LE PAROLE DI DI FRANCESCO ALLA VIGILIA DI ROMA-PORTO>>>CLICCA QUI

Ti potrebbe interessare