Connect with us

Attualità

Zingaretti sul ritorno di Anas alla gestione delle strade: “Grazie agli 80 milioni…”

Published

on

Le strade provinciali e regionali del Lazio sono ritornate sotto la gestione di Anas, che ha stanziato 80 milioni per la loro manutenzione. Queste le parole del Presidente della Regione Lazio Zingaretti sul ritorno di Anas.

Zingaretti sul ritorno di Anas alla gestione delle strade: “Le grandi consolari passano in gestione ad Anas che investirà 80 mln di euro per nuovi cantieri nelle strade della nostra regione. Contemporaneamente la Regione sta mettendo in campo 72 mln di euro sulla rete che noi prenderemo in gestione dalle province, non dalla Città Metropolitana di Roma che continuerà a gestirle da sola“.

152 MILIONI DI NUOVI CANTIERI

Complessivamente aprono nelle strade del Lazio 152 mln di euro di nuovi cantieri per produrre qualità, sicurezza e una viabilità migliore. Parallelamente Fs comincia gli investimenti sulla rete del ferro, quindi si arriva a una gestione più razionale delle strade. Basta con la confusione tra strade comunali, provinciali, regionali, statali. Ci sarà una grande semplificazione ma soprattutto un grande investimento finanziario per aumentare la vivibilità soprattutto per l’ingresso e l’uscita dalla capitale. Le grandi arterie subiranno una grande innovazione. Stiamo parlando della Cassia, della Pontina, grandi arterie che spesso ci fanno soffrire tutti i giorni quando si passa da queste strade“.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO LA MELEO SU TAXI E NCC>>>LEGGI QUI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025