Connect with us

Calcio

ITALIA FINLANDIA Mancini: “Puntiamo sui giovani. Kean è un predestinato”

Published

on

ITALIA FINLANDIA Mancini — A poche ore dal match, in programma questa sera alla Dacia Arena, il tecnico azzurro ha parlato dei numerosi giovani in nazionale e ha elogiato Moise Kean

ITALIA FINLANDIA Mancini ai microfoni di Rai Sport: “Questa nazionale deve puntare sui giovani. Naturalmente c’è bisogno anche di giocatori esperti che sappiano motivare e aiutino i giovani a crescere. Gente del calibro di Bonucci, Chiellini, Jorginho e Verratti ha il dovere di aiutare i ragazzi, esordienti e non, a inserirsi nel gruppo e a comprendere fino in fondo l’importanza di questa maglia. L’entusiasmo è importante, ma da solo non basta. In queste circostanze l’esperienza conta parecchio, e la si acquisisce lavorando duramente e imparando giorno dopo giorno dai singoli errori.

Penso che Kean sia un predestinato: è un ragazzo di 19 anni con grandissime qualità, migliora di volta in volta e ha le carte in regola per costruirsi un futuro importante. Moise è giovane e ha tanta voglia di fare. Deve giocare tranquillo, commetterà degli errori come è normale che sia a quell’età, ma su di lui ci sono grandi aspettative. Nel calcio di oggi un campione non basta” ha proseguito Mancini in riferimento al k.o. di ieri dell’Argentina contro il Venezuela e al pareggio casalingo del Portogallo contro l’Ucraina. “Il calcio odierno è sicuramente più equilibrato rispetto ad alcuni anni fa: la differenza la fa il bel gioco, lo spirito di squadra, la voglia di lottare tutti insieme. Bernardeschi? Federico ha enormi qualità. Ha le potenzialità per migliorare anche a livello realizzativo e su di lui riponiamo tanta fiducia”.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025