Calcio
L’Uefa risponde sul mancato VAR al termine di Porto Roma

L’Uefa risponde sul mancato VAR al termine di Porto Roma.
L’UEFA risponde sul mancato VAR al termine di Porto Roma. “L’arbitro si trovava vicino all’azione e ha visto il potenziale episodio dal vivo, non ravvisando alcun fallo“. Il massimo organismo calcistico europeo chiude cosi’ le polemiche relative alla gara degli ottavi di Champions tra portoghesi e giallorossi. Gara in cui questi ultimi, al termine dei supplementari, hanno protestato per la mancata concessione di un rigore che l’arbitro non ha voluto supportare con l’ausilio della tecnologia. Sull’episodio l’Uefa si è espressa in un resoconto, pubblicato sul proprio sito, con informazioni ed elementi utilizzati dal Var e dagli arbitri per le loro decisioni durante le gare della settimana.
In merito al contatto in area tra Schick e Marega, si legge nel comunicato che l’arbitro Cakir “ha deciso di ritardare la ripresa del gioco per dare piu’ tempo al Var di rivedere l’azione dalle varie angolazioni disponibili. E’ stato effettuato un controllo e le immagini sono state studiate attentamente, ma il Var non ha rilevato prove evidenti“. “Quindi, il Var ha informato l’arbitro che dal controllo non sono stati rilevati errori chiari ed evidenti, e che dunque non vi erano i presupposti per un intervento del Var e per una revisione a bordo campo” conclude l’Uefa.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!