Ultime Notizie Roma
Raggi e lo stadio della Lazio: “Lotito? Da lui nessuna proposta”

Raggi e lo stadio della Lazio. Nella lunga intervista rilasciata sulle frequenze di Radiosei la Sindaca Raggi ha parlato anche di un eventuale stadio per la società biancoceleste.
Raggi e lo stadio della Lazio. La Sindaca di Roma è apparsa cadere dalle nuvole dopo la domanda del conduttore di Radiosei inerente l’impianto della squadra biancoceleste: “Quale stadio della Lazio? Sono in attesa che il presidente Lotito mi formuli una proposta. Io l’ho incrociato qualche volta, a qualche evento ufficiale e devo dire che ho provato a sponsorizzare un’idea che tra l’altro dovrebbe far parte, credo, da sempre, dei tifosi laziali, intendo il Flaminio. Sarebbe una cosa fantastica, ce lo auguriamo tutti. Se e quando il presidente Lotito vorrà formulare una proposta io la accolgo volentieri, vediamo, valutiamo quali sono le prescrizioni, le possibilità che dà la legge, i limiti urbanistici, sono in trepidante attesa“.
“PRESIDENTE QUANDO FORMULA QUESTA PROPOSTA?”
“In qualche incontro ufficiale ma in via molto informale, un po’ per scherzare, gli ho detto ‘presidente, questa proposta quando la formula?’ ma da quando mi sono insediata io non ho avuto alcuna proposta dal Lotito nè sul Flaminio nè su altre zone. La sede del Comune è nota. Stiamo dando per scontato che la Lazio prenderà il Flaminio. Se accadesse Lotito diventerebbe un eroe cittadino, per una parte della tifoseria, ma non ho ricevuto alcuna proposta. Tor Vergata? La legge è molto chiara: la proposta deve venire dal proponente, che può formulare una molteplicità di proposte per quanto riguarda i siti, che dovrebbero già possedere un impianto sportivo. Queste sono prescrizioni ineliminabili. Il resto si vedrà. Noi siamo aperti a qualunque proposta e poi, sulla base dei criteri di legge, criteri urbanistici, eccetera, la proposta verrà valutata senza alcun pregiudizio“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO ACCESO BOTTA E RISPOSTA TRA RAGGI E MELONI>>>LEGGI QUI
Roma e dintorni
Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

(Adnkronos) – A quanto si apprende la pellegrina 18enne egiziana, a Roma per il Giubileo dei giovani, è morta ieri sera dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava in autobus, insieme ad altri pellegrini connazionali, in viaggio verso Artena per alloggiare in una struttura parrocchiale. Nonostante sia intervenuto il personale sanitario per rianimarla e trasportarla all’ospedale di Colleferro, per la giovane non c’è stato nulla da fare. In ospedale sono intervenuti anche i carabinieri.
Da una prima ricostruzione, la ragazza già ieri mattina, mentre si trovava al Circo Massimo, si era sentita male in maniera lieve, ma si era ripresa e aveva deciso di proseguire le attività.
I familiari della giovane sarebbero stati avvertiti dalla tragedia proprio da mons. Jean-Marie Chami, vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan. Il vescovo è stato contattato dal Papa che ha espresso la sua spirituale vicinanza anche ai parenti della 18enne.
“Il Santo Padre ha appreso con profondo dolore la notizia dell’improvvisa scomparsa della giovane diciottenne Pascale Rafic, in viaggio verso Roma dall’Egitto per partecipare al Giubileo dei Giovani”, fa sapere la segreteria di Stato del Vaticano.
Papa Leone XIV – informa ancora il Vaticano, “ha contattato mons. Jean-Marie Chami, Vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan, per esprimere la Sua spirituale vicinanza ai familiari della giovane e all’intera comunità. Nella tarda mattinata di oggi, incontrerà in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane Pascale”.
“L’incontro, segnato da profonda commozione, sarà occasione di preghiera e di conforto spirituale per i giovani, ancora scossi dal doloroso evento. Nel partecipare al dolore di quanti sono colpiti da questo tragico episodio, il Santo Padre assicura preghiere di suffragio e invoca dal Signore conforto e consolazione per i familiari, gli amici e tutti coloro che ne piangono la perdita”, spiega il Vaticano.
Roma e dintorni
Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato

(Adnkronos) – Ha tentato di sottrarre una bambina alla madre, ma è stato bloccato grazie all’intervento dei presenti che hanno chiamato i carabinieri. E’ accaduto la scorsa domenica sera nei pressi di piazzale della Radio a Roma e sul posto, dopo le chiamate al 112, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che, d’intesa con la procura della Repubblica, hanno arrestato un 44enne senza fissa dimora per tentato sequestro di persona.
Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era riuscito a sottrarre per un momento la bambina di 7 anni dalle mani della madre, che era poi riuscita a recuperarla e a rifugiarsi all’interno di un negozio mentre l’uomo che la inseguiva e la minacciava armato di bottiglia. Il 44enne si è fermato solo grazie all’intervento di alcune persone presenti e del padre della piccola che sono riusciti a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Raccolte le testimonianze dei vari presenti e la denuncia dei genitori, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma