Connect with us

Ultime Notizie Roma

Protesta dei residenti di Torre Maura per l’arrivo dei Rom

Published

on

Protesta dei residenti di Torre Maura per l’arrivo dei Rom

Protesta dei residenti di Torre Maura per l’arrivo dei Rom collocati nel centro assistenza del quartiere per qualche ora o giorni

Nella notte c’è stato un attacco alla struttura di Torre Maura, in via dei Codirossoni, dove sono ospitati dei Rom e degli extracomunitari. I residente del quartiere, hanno deciso di presidiare l’intera zona dandosi il cambio. C’è gente che è uscita anche in ciabatte pur di controllore.

Queste le parole di uno dei residenti di Torre Maura: “La notte scorsa è venuto qui il capo di Gabinetto, Castiglione, spiegandoci che nella prima mattina di oggi avrebbero portato via i rom. Non abbiamo dormito, presidiamo”.

Le parole di Rita un’altra residente: “Ai pochi extracomunitari che ancora sono nella struttura, un tempo polo fisioterapico funzionante, si sono aggiunti almeno 75 rom. Sono presenti ancora nella struttura, abbiamo visto pure mentre facevano colazione. Non ce ne andremo, rimarremo qui e verranno fatti dei cambi con chi ha fatto il turno di notte. Devono mandarli via, perché finché non li manderanno via, noi non molleremo. Gli hanno dato 7 giorni di tempo per andarsene, aspettiamo”.

Le parole di Carlotta: “Finché resta in piedi, questa struttura sarà per noi sempre un problema. Dentro è uno schifo adesso, e pensare che è stata una casa degli studenti e poi una struttura ospedaliera che aiutava chi aveva problemi. Adesso hanno trovato il modo di farci i soldi, mettendoci gli extracomunitari prima e i rom poi”.

SEGUICI SU FACEBOOK

BRUTTA AGGRESSIONE RAZZISTA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025