Connect with us

Cronaca

ROMA Fa volare drone sui Fori Imperiali: nei guai turista cinese. Mentre un cecoslovacco…

Published

on

ROMA Fa volare drone sui Fori Imperiali: nei guai turista cinese. Insieme ad un cecoslovacco che…

ROMA Fa volare drone sui Fori Imperiali. Il fatto è stato scoperto durante i servizi preventivi in vista delle celebrazioni pasquali che da qualche giorno stanno interessando il cuore della Capitale, in particolare la zona del Colosseo e dei Fori Imperiali.

L’episodio ha portato a una denuncia a piede libero, da parte dei Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia e della Compagnia Speciale, nei confronti di un turista cinese di 46 anni. Per lui l’accusa è aver violato il divieto di sorvolo su tutto il Centro Storico della Capitale, facendo volare un drone nella zona del Colosseo. Stesso provvedimento anche per un turista cecoslovacco di 37 anni, pizzicato subito dopo aver immerso i piedi in una delle fontane del “Vittoriano”.

Entrambi sono stati immediatamente rintracciati ed identificati dai Carabinieri. Al cinese, oltre alla denuncia, è stato sequestrato il drone, la relativa fotocamera digitale e la memory card. Lo slovacco è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per vilipendio delle tombe. Per lui anche una sanzione amministrativa di 450 euro per la violazione del divieto di bagno nelle fontane pubbliche.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025